Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: miglioramenti...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi, io possiedo:
autoradio: alpine cda-9886r
casse anteriori: alpine sxe-1750s
casse posteriori( pianale): pioneer tsa6903i
subwoofer: pioneer ts-w304r
amplificatore: pioneer gm-4500t 2 canali

volevo migliorare il mio piccolo impianto, ma non so cosa comprare!
possiedo una grande punto; l idea era di comprare una coppia di da 130mm e un amplificatore per il sub e quello che ho lo uso per il pianale, poi pensandoci avevo intenzione di comprare un amplificatore da 4 canali per le 2 coppie di casse...
non so che fare... Huh
Hai modo di montare 16,5 anteriormente?
Quanto vuoi/puoi spendere? Smile

Francesco
(22-12-2013, 05:35 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Hai modo di montare 16,5 anteriormente?

anteriormente c e gia la coppia di casse di casa alpine da 165mm... sinceramente non vorrei bucare il pannello per mettere una altra coppia (anche perche un lavoro del genere fatto bene mi sa che non sono capace)...

(22-12-2013, 05:45 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: [ -> ]Quanto vuoi/puoi spendere? Smile

Francesco

sulle 200 euro... pero calcola che io sono uno che compra molto sull usato, diciamo che sono in cerca di affari Big Grin quindi sul nuovo sarebbero sulle 350/400 euro...
cosa vuoi migliorare in particolare?
inizia da una buona insonorizzazione e un ampli 2 canali per amplificare il fronte, poi in seguito puoi provvedere alla sostituzione dek kit anteriore con qualcosa di meno commerciale.
il budget non è molto ma sufficente allo scopo.

una volta provveduto a questo potremmo valutare l'eliminazione degli ap a pianale
(22-12-2013, 06:08 )Bioss Ha scritto: [ -> ]cosa vuoi migliorare in particolare?
inizia da una buona insonorizzazione e un ampli 2 canali per amplificare il fronte, poi in seguito puoi provvedere alla sostituzione dek kit anteriore con qualcosa di meno commerciale.
il budget non è molto ma sufficente allo scopo.

una volta provveduto a questo potremmo valutare l'eliminazione degli ap a pianale

grazie dell idea, pero facendo cio dovrei cambiare subito le 2 casse alpine (visto che non sono un gran che)...
sono piu orientato appunto sull acquisto di un amplificatore per il sub (ho trovato questo Soundstream tx2.350 a 70 euro, cosi dovrei sfruttare tutto il subwoofer)... cosi mi rimare l altro amplificatore: potrei cambiare le casse frontali e amplificarle con il GM-3500T...vale la pena?
Dipende anche quali sono i tuoi scopi.

.. Per l'amplificazione del sub lascio la parola a chi ne sa più di me. Smile
Per il resto ti consiglio di seguire le dritte di Gianluca, e aggiungo che potresti aspettare (se non hai ora la possibilità) per poi pilotare il fronte con un ampli più qualitativo rispetto a quello che hai.
E ne varrebbe la pena. Smile

Francesco
(22-12-2013, 11:22 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: [ -> ]Dipende anche quali sono i tuoi scopi.

.. Per l'amplificazione del sub lascio la parola a chi ne sa più di me. Smile
Per il resto ti consiglio di seguire le dritte di Gianluca, e aggiungo che potresti aspettare (se non hai ora la possibilità) per poi pilotare il fronte con un ampli più qualitativo rispetto a quello che hai.
E ne varrebbe la pena. Smile

Francesco

Il mio scopo e di migliorare la potenza e la qualita dei bassi ai 3/4 del volume... per questo sto cercando un amplificatore per il subwoofer....secondo voi vale la pena quell amplificatore citato prima?