Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: progetto con doppio alpine type r
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti,
ho acquistato, colto da un impulso irrefrenabile, 2 alpine swr 1243D (doppia bobina da 4ohm), ora però mi ritrovo che non ho la minima idea di come farli a pilotare?
primo mi toccherà cambiare tutta l'alimentazione, poichè monto un cavo da 10mm2, e poi mi toccherà mettere un altra batteria o sostituire la mia amata optima red (50ah). Giusto?
secondo devo trovare un amplificatore per pilotarli e un modo per collegarli.
terzo che cassa gli faccio visto che io ascolto principalmente techno, hardcore, hardstyle, elettronica e progressive?
Hai acquistato i woofer sbagliati.

Big Grin

Calma gli impulsi irrefrenabili, e tienili per il sesso femminile.

gh gh
(24-12-2013, 03:28 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Hai acquistato i woofer sbagliati.

Big Grin

Calma gli impulsi irrefrenabili, e tienili per il sesso femminile.

gh gh
quindi cosa mi consiglieresti di fare?
1) Tenerli, e lavorarci costantemente per raggiungere dopo tempo un risultato comunque inferiore a quello che avresti con woofer idonei, facendoteli andar bene.

2) Venderli, e fare acquisti in modo responsabile e intelligente.
ora io sto valutando di vendere tutto il mio impianto attuale per mettermi a progettare un impianto per andare a fare qualche garetta qua e la... visto che devo iniziare a progettare un nuovo impianto prima dovrei pensare su che ambito dedicare il mio futuro impianto... spl è improponibile poichè ci vogliono finanze infinite e non godrei di un impianto ben suonante... vorrei fare qualcosa che sia una via di mezzo tra l'spl e l'alta efficienza ben suonante...
visto che vendo tutto mi conviene rivendere anche i type r?
che sub potrei utilizzare per suonare techno hardcore e derivati?
Se devi fare prove spl a tempo perso io comunque escluderei woofer in tela.

Ignoro il tuo budget, e i livelli a cui vuoi ambire, ma tempo fa ho realizzato una punto II con woofer tec edx12d2, ci ascoltava house e derivate e in prova spl girava intorno ai 150.5db .

Io starei sul doppio woofer almeno sei più sicuro che suonando non hai troppa potenza su uno solo.

Se mi dai un budget , ne parliamo meglio.