Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: montaggio due sub 8 ohm su ampli 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buona sera a tutti avrei una domanda da chiedervi, avendo 2 sub da 200w ciascuno e messi che si vedano per intenderci da 8 ohm ed do un ampli 50+50 mi hanno detto che come lo ho collegato io ovvero un sub su 1 canale l'altro sull altro canale sto usando 25w, per sfruttare al meglio l'ampli con questi sub come dovrei collegarli?
A prescindere che "messi che si vedano" non ho ben capito cosa voglia dire, l'unico modo che hai è collegarli in parallelo tra loro e usare l'amplificatore in modalità bridge.

AMMESSO CHE SIA DICHIARATO COME COLLEGAMENTO POSSIBILE DALLA CASA.
(24-12-2013, 04:16 )marco206 Ha scritto: [ -> ]A prescindere che "messi che si vedano" non ho ben capito cosa voglia dire, l'unico modo che hai è collegarli in parallelo tra loro e usare l'amplificatore in modalità bridge.

AMMESSO CHE SIA DICHIARATO COME COLLEGAMENTO POSSIBILE DALLA CASA.

questo nn saprei cosa vuol dire a bridge? messi che si vedano nel senso ho preso le deu casse è le ho fatte combaciare è fissate cosi ovviamente lavorano le ho collegate diversamente mi spiego una ampli + cassa + ampli - cassa - l'altra ampli + cassa - ampli - cassa + nn so se mi sono spiegato
Si, in stereo 8 ohm.

Andrebbero messi in parallelo (vedi schemi on line) e poi in bridge (a ponte) sull'amplificatore.

Se non hai modo di sapere se è un collegamento possibile, non lo fare, e tieni tutto com'è, diversamente prova, a tuo rischio e pericolo.
(24-12-2013, 04:44 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Si, in stereo 8 ohm.

Andrebbero messi in parallelo (vedi schemi on line) e poi in bridge (a ponte) sull'amplificatore.

Se non hai modo di sapere se è un collegamento possibile, non lo fare, e tieni tutto com'è, diversamente prova, a tuo rischio e pericolo.

se io i collegamenti sul sub li lascio stare ovvero un sub +e- e l'altro +e- e metto in ponte solo i 2+ e i 2- dall amplicatore è poi li metto in bridge è la stessa cosa o devo fare partire un solo cavo dall'ampli e poi li metto in ponte e li metto in bridge?
Hai modo di recarti da un installatore?
(24-12-2013, 23:56 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Hai modo di recarti da un installatore?

se riuscirei a fare io sarebbe più goduto poi, ma se nn riesco lo porto da uno che sa
Ti ho risposto al pm, se non riesci a decifrarlo o hai timore , recati da uno nella tua zona (approposito, che è ? ).