Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: info x collegamento bridge
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buon natale a tutti, ragazzi ho un problemino di decifrazione per collegare il mio ampli phase linear plax 100 in modalità bridget non riesco a decifrase la morsettiera so ce va collegato il + da una parte e il - dall altra ma nn so quale sia il verso corretto se per cortesia potete indicarmelo voi esperti non vorrei fare danni, ringrazio in anticipo, come collegamento posso fare partire 1 filo su un sub e uno sull altro e collegarli a ponte dall ampli o faccio partire un unico cavo dall'ampli e poi metto in ponte i 2 sub ovviamente rispettando le polarità?
C'è scritto BRIDGE.

Fai quello che dice lo schema.
(25-12-2013, 20:04 )eddie91 Ha scritto: [ -> ]buon natale a tutti, ragazzi ho un problemino di decifrazione per collegare il mio ampli phase linear plax 100 in modalità bridget non riesco a decifrase la morsettiera so ce va collegato il + da una parte e il - dall altra ma nn so quale sia il verso corretto se per cortesia potete indicarmelo voi esperti non vorrei fare danni, ringrazio in anticipo, come collegamento posso fare partire 1 filo su un sub e uno sull altro e collegarli a ponte dall ampli o faccio partire un unico cavo dall'ampli e poi metto in ponte i 2 sub ovviamente rispettando le polarità?
Ma come li collego il + sul spinotto sx e il meno sul spinotto dx? Come mi dice sembra che devo collegare il + sul spinotto di sx è il - sul + di dx

(25-12-2013, 20:04 )eddie91 Ha scritto: [ -> ]buon natale a tutti, ragazzi ho un problemino di decifrazione per collegare il mio ampli phase linear plax 100 in modalità bridget non riesco a decifrase la morsettiera so ce va collegato il + da una parte e il - dall altra ma nn so quale sia il verso corretto se per cortesia potete indicarmelo voi esperti non vorrei fare danni, ringrazio in anticipo, come collegamento posso fare partire 1 filo su un sub e uno sull altro e collegarli a ponte dall ampli o faccio partire un unico cavo dall'ampli e poi metto in ponte i 2 sub ovviamente rispettando le polarità?
Ma come li collego il + sul spinotto sx e il meno sul spinotto dx? Come mi dice sembra che devo collegare il + sul spinotto di sx è il - sul + di dx
Si, è la stessa cosa che ti ho detto in pm.

Il positivo sul positivo di un canale, il negativo sul negativo dell'altro canale.
(25-12-2013, 23:20 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Si, è la stessa cosa che+ti ho detto in pm.

Il positivo sul positivo di un canale, il negativo sul negativo dell'altro canale.

Grazie mille....perché come diceva lo schema pensavo che si doveva mettere il + a sx è il - sul + di destra invece il + va sul + di sx è il - sul - di dx....grazie mille
Ho visto ora lo schema, non mi apriva la foto.

In effetti dice tutt'altro, strano.

Io al tuo posto seguirei lo schema, ne più ne meno.

ps. quelle connessioni sono CRIMINALI, fa attenzione a come colleghi il cablaggio, e ripeto, al tuo posto mi recherei da un professionista.
(26-12-2013, 00:26 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Ho visto ora lo schema, non mi apriva la foto.

In effetti dice tutt'altro, strano.

Io al tuo posto seguirei lo schema, ne più ne meno.

ps. quelle connessioni sono CRIMINALI, fa attenzione a come colleghi il cablaggio, e ripeto, al tuo posto mi recherei da un professionista.

Seguo il tuo consiglio e vado da uno allora che magari ha un tester apposito per vedere.....intanto ti ringrazio
Di dove sei ?
Sono da Venezia tu?...per quanto riguarda in porta uso tweteer e woofer mi ha detto che sono molto efficienti xò sono a 8 ohm è la stessa cosa per i sub ovvero che li sfrutto con meno Potenza cioè è un 50x4 visto che uso casse da 8 ohm sfrutto 25x4 o nn è detto e non cambia niente
Molti km lontano da te, se no avrei risolto tutto io.

Immagino che il 4ch lo utilizzerai con 2ch per woofer e tweeter, e gli altri 2ch (appunto in bridge) per i due sub in parallelo.

Per cui funzionerà 2x25w @8ohm per il fronte anteriore + 1x200 @4ohm sui sub.

Non è un po piccolo come sistema ?
Pagine: 1 2