Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cassa reflex per pioneer TS-W310
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti ho con me un PIONEER TS-W310, è un sub da bass reflex
allora sono riuscito a calcolare la cassa che mi serve, cioe 100x33x20 così sarà molto bassa, ( il litraggio era di 37,4 io ne ho calcolata una di 40 litri pensando che il sub occupi almeno 3 litri ok? il calcolo è fatto con del legno da 25mm
poi questi sono gli altri dati del subwoofer con cui credo devo ricavare i dati per l' airport.. ma non so come si fa..
Qts1.16
Fs [Hz] 41
Vas [l]37.4
Vas [ft3]1.13
Xmax [mm]11

potreste aiutarmi? grazie
( spero vada bene la cassa cosi.. perche mi serve che sia molto bassa e stretta, grazie ) Big Grin
non c è nessuno?
Sicuro sia adatto al carico accordato?
non ne sono sicuro, perche ho trovato un altro programma e dice che devo fare un box da 289 litri.. e mi sembra impossibile come cosa.. ma si può fare un box delle misure simili a quelle che ho detto io per questo sub? potreste gentilmente calcolarmelo? grazie veramente! Big Grin
nessuno?
Io lo metterei in chiusa.

Il reflex sarebbe inefficiente, se non ad fb (ma li é il woofer che lo sarebbe).
sul sito della pioneer lo propone sia in chiusa sia in reflex sia in free air.. pero dalla curva che mostra, mettendolo in reflex raggiunge i 5db sul grafico mentre in chiusa e in free air arriva a 5db massimo, io preferirei in reflex per avere una maggiore pressione sonora considerando che sono solo 300w rms
Bon, allora vedi tu!

Big Grin