Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ragazzi informazioni su radiatore passivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi ho un alpine swr in cassa chiusa volevo sapere che cambia se faccio una cassa chiusa con radiatore passivo
Che hai un diaframma in più che sfrutta i fronti d'onda generati dal sistema woofer/box/condotto.
Aumenta la potenza?

Cioe mi spiego io voglio il basso della cassa chiusa manterrebbe lo stesso basso aumentando la potenza?
no
Il radiatore passivo è una sorta di "reflex".

Complicato e lungo da spiegare, ma..funziona "per certi versi" come un condotto reflex.

Viene usato per avere le prestazioni di un reflex, nei casi in cui non ci sia spazio per un condotto correttamente dimensionato.


(08-01-2014, 01:21 )Forno Ha scritto: [ -> ]no

Obbligatoriamente aumenta l'spl prodotto, per cui, tra le altre cose, se col termine "potenza" era inteso questo, si.

Se intesa in altri sensi, allora no.
Quindi in teoria il basso cambierebbe e nn sarebbe piu veloce come una cassa chiusa

Giusto?
La velocità la ottieni anche in un carico accordato, così come puoi avere estensione in frequenza in cassa chiusa, e visto il costo del radiatore passivo, e la difficoltà di accordare tramite questo sistema (difficile anche per me) fai prima ad utilizzare un classico condotto reflex flangiato, abbinato ad un woofer con sospensione in tela, dall'ottima sensibilità.

Avresti velocità, pressione, una mitraglia.
Grazie mille delle risposte..quindi mi consigli una reflex? A dire la verita ne ho 2 di alpine swr 12 i type r
600watt rms cadauno per avere il massimo della velocita cioe per musica house come la posso fare la cassa intendo in litri e accordo reflex grazie ancora
Non sono i woofer idonei, dovrai adattarli e accontentarti del risultato, che comunque non sarà mai dei migliori.
Con cosa otterrei un buon risultato?

Cioe quale sub?
Pagine: 1 2