Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box doppio ground zero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
finalmente ho costruito il box per doppio 30 Ground Zero, dimensioni (89x44x40) questo è il risultato:
[Immagine: ut30.jpg]

Rispetto al box che avevo prima con un solo sub, questo è accordato leggermente più alto, penso sui 40Hz.
Io vorrei farlo scendere a 35Hz cosa devo fare? Basta allungare la porta?
Grazie in anticipo Smile
Ciao,
la porta andrebbe allungata dall'esterno perchè se la allunghi dall'interno del box inizierai a perdere litri...
(09-01-2014, 22:05 )BassMonsterZ Ha scritto: [ -> ]Ciao,
la porta andrebbe allungata dall'esterno perchè se la allunghi dall'interno del box inizierai a perdere litri...

Il box è da 120 litri netti, al massimo quanti litri posso perdere? E di quanti cm devo allungare la porta?
Non lo so, dovresti calcolarla te con i dati dei subwoofer
Fai conto che il litraggio deve essere interno escludendo lo spazio occupato dalla porta
A... allora sono meno di 120 litri, comunque in genere per abbassare la frequenza basta allungare la porta di qualche cm giusto?
Non di qualche cm...
dipende dalla cassa e dai subwoofer...
può essere che lo devi allungare di qualche cm, come può essere che lo devi allungare di tanti cm...

Non mi dire che hai fatto la porta d'aria a casaccio xD
Ho raddoppiato le misure del box che avevo prima con un solo sub. In fin dei conti suona bene lo stesso
Allora apposto.

Fare le cose a caso e sperare in un colpo di culo è un ottimo modo di lavorare.

Big Grin

Quindi, giusto per capire, cerchi conferme del tuo operato?

Se devi abbassare l'accordo, o ingrandisci il box a parità di lunghezza porta e area porta, o allunghi la porta, a parità di litraggio box e area porta, oppure stringi la porta, a parità di litraggio e lunghezza porta.
(12-01-2014, 00:42 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Allora apposto.

Fare le cose a caso e sperare in un colpo di culo è un ottimo modo di lavorare.

Big Grin

Quindi, giusto per capire, cerchi conferme del tuo operato?

Se devi abbassare l'accordo, o ingrandisci il box a parità di lunghezza porta e area porta, o allunghi la porta, a parità di litraggio box e area porta, oppure stringi la porta, a parità di litraggio e lunghezza porta.

Lo so che fare le cose a caso non è un'ottimo modo di lavorare, ma non mi andava di spendere altri soldi pure per far progettare il box da qualcuno che se ne intende... comunque tornando al discorso il box non posso ingrandirlo perchè così com'è occupa tutto il baule Big Grin
Bé vedi tu.
Pagine: 1 2