Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto opel corsa d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedere delle informazioni, il mio impianto è composto da :

Autoradio (devo cambiarla) chiedo a voi
Fronte anteriore : tw originali e woofer alpine coassiali da 220watt
Subwoofer: boss da 400wat RSM e 800 di picco
Ampli: Sony xplod da 1000watt 4/3/2 canali

Arriviamo al punto, dovrei cambiare fronte anteriore e autoradio , avevo pensato ad un kit a due vie coral monza e per la radio ad un piooner con doppio RCA Bluetooth ecc(scusate ma ora non ho il modello) voi cosa dite? Io ascolto per lo più musica rap,hip hop voi cosa mi consigliate ? Preferirei spendere poco dato che vorrei fare un impianto semplice ma abb efficace grazie in anticipo
(13-01-2014, 04:24 )Giambiasic Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedere delle informazioni, il mio impianto è composto da :

Autoradio (devo cambiarla) chiedo a voi
Fronte anteriore : tw originali e woofer alpine coassiali da 220watt
Subwoofer: boss da 400wat RSM e 800 di picco
Ampli: Sony xplod da 1000watt 4/3/2 canali

Arriviamo al punto, dovrei cambiare fronte anteriore e autoradio , avevo pensato ad un kit a due vie coral monza e per la radio ad un piooner con doppio RCA Bluetooth ecc(scusate ma ora non ho il modello) voi cosa dite? Io ascolto per lo più musica rap,hip hop voi cosa mi consigliate ? Preferirei spendere poco dato che vorrei fare un impianto semplice ma abb efficace grazie in anticipo

ciao e benvenuto, Wink

è fondamentale che tu ci indichi un budget preciso.

hai già insonorizzato le portiere?

intendi continuare ad usare quel sub e quell' ampli? perchè se così fosse prendendo altri componenti di discreta qualità avresti un bel collo di bottiglia, essendo i tuoi oggetti attuali categorizzabili 1 o 2 gradini sopra una classica cineseria..

non so se mi sono spiegato: se prendi un monza sarà molto più qualitativo del resto, e non la vedrei una buona scelta...nel senso che sarebbe sprecato....ma vediamo il budget totale intanto...

Michele Smile
Come budget il meno possibile, purtroppo il sub terrò quello, l'ampliamento anche ....
Io pensavo ad un kit a due. buono per il davanti da poter amplificare, le portiere non sono insonorizzate, volevo cambiare le casse perché il sub copre tutto la scena musicale (scusate ma non capisco molto di audio)
si tranquillo si era capito che capivi poco e siamo qui per aiutarti non ti preoccupare..

bè devi sapere che il primo FONDAMENTALE e irrinunciabile passo per ottenere un miglioramento del fronte è quello di insonorizzare le portiere, ossia tramite una rosa di vari materiali ricreare l' ambiente di lavoro più consono per un wf, appesantendo e "sigillando" la portiera, altrimenti qualsiasi cosa metterai lavorerà a metà delle sue prestazioni...

di pari passo il wf va installato correttamente, con un supporto rigido che non sia la plastichetta vibrante di serie..

detto questo e capendo che vuoi davvero spendere pochissimo, potresti anche non insonorizzare e prendere un kit due vie super entry level, te la cavi con una 50 di euro, ma non otterrai alcunchè...

se anche prendi le monza, senza insonorizzare e amplificate malamente non otterrai un grosso cambiamento...

prova a darci un budget PRECISO
Budget massimo 200euro tra autoradio e woofer, io ora ho dei woofer della alpine 220 watt coassiali, fanno schifo.. Ahah se mi dici che andando a comprare un altro paio di woofer la scena musicale migliorerebbe davvero poco penso sia inutile cambiare casse ed accontentarmi per il momento dell impianto che ho
(13-01-2014, 05:27 )Giambiasic Ha scritto: [ -> ]Budget massimo 200euro tra autoradio e woofer, io ora ho dei woofer della alpine 220 watt coassiali, fanno schifo.. Ahah se mi dici che andando a comprare un altro paio di woofer la scena musicale migliorerebbe davvero poco penso sia inutile cambiare casse ed accontentarmi per il momento dell impianto che ho

bravo ci sei arrivato da solo al risultato che cambiando così poco in un sistema di basso livello non otterresti un gran miglioramento...

infatti noi di solito suggeriamo in questi casi eventualmente di procedere per gradi, avendo però GIA' in mente un futuro sistema già completo, del quale comprare pian pianino i componenti, col tempo che ci vuole per racimolare i soldi...

così tra qualche mese ti ritroveresti ad ascoltare un impianto discreto e divertente, ma questo puoi solo farlo se hai pazienza e fai ogni acquisto soppesando per bene come si incastra col resto del sistema...

altrimenti ti consiglierei come dici giustamente tu di accontentarti, per ora...perchè spendere 200 euro solo per un piccolo miglioramento fine a se stesso la vedo una scelta infelice per il portafoglio...

ad ogni modo se proprio proprio vuoi cambiare subito qualcosa per sfizio, ottenere subito un piccolo miglioramento e soprattutto gettare le basi per un futuro impianto ben suonante (che non contempli coassiali o cineserie varie) potresti fare un buon acquisto iniziando dalla sorgente...

puoi guardare ad esempio sull' usato (garantito in via di fiducia) del forum, o di altri forum, dove ci sono sempre dei buoni sterei capaci di gestire un 2vie + sub a prezzi allettanti e tenuti bene, ad esempio un buon acquisto per te in questo momento sarebbe una clarion cz702 o 703 usata....tra le tante...il prezzo rimane attorno alle 150 forse pure meno e avresti un ottima base...

poi appena hai i soldi prendi un kit 2 vie entry level come il monza o il tempo ecc. e vai sui 100 euro...

in futuro prendi un vero subbetto dignitoso da 150 euro ...

ci metti poi un ampli 4 canali usato sui 150 200 euro

aggiungi 100 euro tra cavi e insonorizzazione e nel giro di qualche mese vedrai se non avrai un impianto davvero divertente e ben fatto...

tutto chiaro?
Chiaro, molto gentile grazie tanto Smile
prego, torna a trovarci mi raccomando!