Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su un subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti un mio amico mi ha chiesto se potevo dargli una mano per scegliere il sub...allora il sub sarà alimentato da un carpower hpb-1502 che nelle caratteristiche da 500w rms x1 a 4 ohm...lui ascolta perlopiù musica rap-hip hop....avevo pensato ad un sub per cassa reflex visto il tipo di musica....il budget massimo si aggira sui 150-180€ solo per l'altoparlante. ..che mi consigliate? ?
io mi trovavo bene con l'accoppiata JBL GTO1204BR e il carpower che dici tu..mi raccomando alimenta bene il carpower
ho visto che è un sub già in scatola...volevo farla da solo la scatola perché la macchina è una citroen c1 e il baule è piccolino...volevamo cercare la migliore disposizione per mettere i litri giusti e lasciare un po di spazio....comunque cosa intendi per alimentare bene...a livello di batteria o di cavi protezioni ecc??
Basta che prendi il jbl gto1204...quello senza box...costa meno di 100euro...

Per alimentare bene si intende cavi di sezione adeguata ed una batteria decente di un buon amperaggio
per il cavo avevo calcolato un 7 AWG con fusibile da 40 A...per la batteria ora non so di preciso cosa ha su devo controllare...
Cavo troppo piccolo...mettici almeno un 25mm quadri...prendi quello da saldatrice e lo paghi meno di 5euro al metro...batteria basta che sia di una cinquantina di ampere e di buona qualità,possibilmente non troppo vecchia
il cavo da 7 dovrebbe fare circa 30cm visto che parte da un distributore...necessita veramente di un 25mmq??? in internet avevo letto che per consumi di 40-50 A un cavo 6-7AWG va bene...è sbagliato??
dalla batteria al distributore usa un 25mmq almeno,poi entri con un 16mmq nel carpower
ok mi fido sicuramente ne sapete più di me...siamo qui per imparare...comunque altri modelli di sub oltre al jbl che potrebbero andare bene?? :-)
Lt disponibili/misura massima del woofer ?
Pagine: 1 2