Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problemi con autoradio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve,
intanto spero di essere nella sezione giusta e che riusciate a risolvere i miei dubbi;ecco il problema:
nel giugno scorso ho comprato una nuova autoradio per la mia vecchi auto
ho voluto spendere poco dato che l'auto ha 12 anni e chissa quanto riuscirà a resistere
però questa autoradio ha più problemi di quanto credessi possibile...tanto che ho pensato di cambiarla di nuovo (anche se ancora è in garanzia...)
però non ho ben capito se i guai , che poi vi descrivo, sono dovuti alla radio stessa o ad un cattivo allacciamento o a cosa..
la radio è una audiola(sullo scontrino c'è scrittoConfusedcd13)
la cosa che mi fa incavolare di più è che quasi ad km o ad ogni curva cambia stazione radio(l'autoradio vecchia non lo faceva)
altra cosa : non riesco a memorizzare stabilmente le stazioni preferite , se spengo l'auto mi si cancella tutto (ultimamente lo faceva anche la vecchia)
una paio di volte non sono riuscito a spegnerla in nessun modo neanche spegnendo l'auto , fortunatamente quando son tornato in auto si era finalmente spenta (mi sono accorto che succede se lascio acceso il lettore cd e spengo il motore , poi quando riaccendo il motore mi succede sto fatto)
altre piccole cose che non vi sto a dire...
ora penso : e se fosse colpa dell'auto e comprando una nuova autoradio i problemi rimangono ???
mi sapete dire con una certa precisione se è colpa dell'autoradio , se dell'auto, se essendo in garanzia potrà essere aggiustata(se poi mi fan pagare la manodopera spendo di più...)
o se risolvo con una nuova
grazie
(18-01-2014, 04:05 )zaq1 Ha scritto: [ -> ]salve

Ciao! Smile

(18-01-2014, 04:05 )zaq1 Ha scritto: [ -> ]la radio è una audiola

Già questo è un problema. Tongue

(18-01-2014, 04:05 )zaq1 Ha scritto: [ -> ]la cosa che mi fa incavolare di più è che quasi ad km o ad ogni curva cambia stazione radio(l'autoradio vecchia non lo faceva)

Se non ricordo male, anche nella mia macchina (autoradio di serie FIAT Dodgy ) c'era un'opzione (local qualcosa..) che, se abilitata, ti permetteva di acquisire le stazioni radio locali ogni volta che ti spostavi anche nelle frazioni dello stesso paese.
Quando esco (8km più o meno) prendo stazioni di cui sotto casa ne ignoro l'esistenza. Big Grin
Potrebbe essere una c*****, ma controlla. Big Grin

(18-01-2014, 04:05 )zaq1 Ha scritto: [ -> ]una paio di volte non sono riuscito a spegnerla in nessun modo neanche spegnendo l'auto , fortunatamente quando son tornato in auto si era finalmente spenta (mi sono accorto che succede se lascio acceso il lettore cd e spengo il motore , poi quando riaccendo il motore mi succede sto fatto)

A me, più che altro, sembrano errori nel collegamento dei diversi fili. L'hai collegata te o hai lasciato fare il tutto ad un esperto?

Aspetta anche altri pareri. Smile

Francesco
lho fatta installare all'elettrauto....
le stazioni le cambia in un km magari 3 volte poi ritorna la prima.. non so se mi spiego.. lo facevano le vecchie radioline
ma la vecchia autoradio teneva le stazioni molto meglio
ma il fatto che non riesce a tenere in memoria se spengo l'auto?
(18-01-2014, 06:20 )zaq1 Ha scritto: [ -> ]Ma il fatto che non riesce a tenere in memoria se spengo l'auto?

Come ti dicevo su, potrebbero essere collegamenti errati o qualcosa di simile, ma mi sembra difficile visto che se n'è occupato un elettrauto..

Francesco