Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio impianto SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Salve a tutti provengo dal mondo SQL ma ora vorrei cambiare totalmente genere e passare a un sound quality... consigliatemi tutto. Tutti componenti di massima qualità.. come sorgente ho un Alpine 9882Ri che rispetto al 9812 suona decisamente più lineare e qualitivamente meglio ovviamente non sarà il top però non è proprio malaccio.. Già ho sia cavi di alimentazione che cavi di segnale passati quindi vorrei puntare su dei kit che per quel che so come qualità dovrebbero essere superiori rispetto alle cose "fai da te" tipo roba ciare o comunque componenti sql.. Avrei bisogno anche dei consigli sulla sezione sub... Ascolto musica rock/pop.. Premetto che le portiere non sono insonorizzate e so che dovrò farlo sennò questa spesa sarà inutile.
Cos'è sql ?

Cos'è roba fai da te ?

Budget 10.000 € ?
Big Grin ciare roba fai da te? mica è ikea ahah Tongue
intendevo di inquadrare i singoli componenti il che risulta più difficile di quando lo sia con i kit già predisposti con crossover budget 700€.
ps. volevo dire spl.
stabilisci un budget.

ad ogni modo, la tua sorgente è piuttosto limitata; perlomeno se intendi, per SQ, il ricostruire un palco sonoro realistico, quindi prestando molta attenzione non solo alla timbrica, ma alla fedele ricostruzione di scena e immagine sonora; considerando che ascolti pop, rock... direi che forse non sono aspetti che ritieni salienti.
si ogni minimo particolare mi interessa, sono appassionato di hi-fi e vorrei portare in auto per quanto possibile un qualità accettabile... quindi consigliatemi delle configurazioni comprese anche di sorgente, materiali per insonorizzare portiere tutto ogni cosa.. Con un budget di 1000€ ci riuscirei secondo voi tenendo conto che tutti i cavi già sono presenti sono da escludere dalla spesa?
si', soprattutto dando una occhiata all'usato.

dovremmo innanzitutto pensare alla sorgente.

o cambi la tua con una che offre un buon dsp, oppure devi interfacciare un processore alla 9882.

diversamente, sarò aeduo ricostruire uno soundstage credibile.
va bene allora consigliami una buona sorgente che come rapporto prezzo/prestazioni sia la migliore.
nuova o usata?

e su che cifra dovremmo stare?
nuova dovremmo stare nella cifre dei 1000€ totali se possibile sennò aspetterò per spendere di più tu comunque dimmi le possibili scelte...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13