Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio ampli per medio-alti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi
un mio collega vorrebbe amplificare due midrange spendendo poco.
Ha una Polo, so che ha già un sub ed un fronte anteriore entrambi amplificati (non so se separatamente o meno).
In più ci sono questi midrange che vuole mettere, anche se onestamente non ho capito se vuole fare un tre vie oppure metterli dietro (o forse non l'ha capito nemmeno lui), e vuole amplificare.
Siccome tempo fa gli avevo accennato di questo forum, abbiamo deciso di chiedere consiglio a voi.

Non interessano tanti watt, devono essere di buona qualità e l'ampli deve avere dimensioni contenute e (aggiungo io) magari un passa alto.

Cosa si può fare per spendere poco?...anche un buon usato...

Avevo pensato di regalargli il Kenwood KAC 521 (come dimensioni ci saremmo) che ho in uno scatolone, ma non so nemmeno se si accende...Big Grin

Grazie a tutti
Indica un budget massimo, e se possibile il modello dei medi
digli di descrivere meglio tutta la catena, altrimenti rischia solo di fare un minestrone Wink
Allora, l'auto è stata presa usata con già tutto su.
il FA è a due vie ma non sa i modelli, mentre il sub è MTX. Il tutto è amplificato da un Kenwood 4 canali (niente modello).
Ora ha recuperato questi mid della coral (anche di questi non ha saputo dirmi il modello) e vorrebbe provare a fare un tre vie mettendoli in portiera in alto.

Quindi vorrebbe un piccolo ampli, magari da mettere nel portaoggetti, da dedicare a mid e tweeter, per poi mettere il suo Kenwood su woofer e sub. Poi magari,pian piano, farà un upgrade della roba che ha già.
Questa è la sua idea per il momento.

budget circa 100€

Scusate,mi sono accorto di aver scritto coral, ma i mid sono ciare
Come budget la vedo dura Dodgy
Io cercherei di capire esattamente cosa c'è già montato, come, se le portiere sono trattate, che sorgente ha, il cablaggio com'è fatto, come filtra, ecc....

Altrimenti possiamo anche consigliarti un amplificatore, lo mette e amen...
Ma rimane il fatto che probabilmente è un pastrocchio
La sorgente è un'alpine di qualche anno fa, credo qualcosa di buono ma non ricordo il modello.
avrà i soliti crossover per il 2 vie anteriore e il sub credo sia tagliato dall'ampli...ma non so.
come ho detto, credo che cominci con questo ampli per poi rivedere tutto il resto.
a sto punto consigliatemi un ampli che abbia i requisiti del primo post e poi vedremo.

PS: le portiere non sono sicuramente trattate, ma non è da escludere che lo faccia
Francamente continuo a non capire il motivo del comprare ora qualcosa e poi rivedere tutto il progetto magari dovendo vendere quello che si è appena acquistato perchè non va bene -.-'

In ogni caso serve sapere il budget che ha a disposizione.
Mettere quei medi con quel Kenwood non è che gli faccia fare un passo avanti.... anzi