Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto completo twingo 2002
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma leggendo qua e là mi sono reso conto di essere nel luogo adatto per la mia domanda Smile .
Volevo chiedere a voi esperti cosa mi consigliereste per fare un impianto audio completo in una renault twingo (quindi un auto piccola) che al momento non ha assolutamente nulla a parte lo spazio dedicato alla radio.
Io pensavo di spendere massimo 500 euro radio esclusa.
Per la radio pensavo ad una pioneer deh 80prs, è forse troppo?
Grazie mille in anticipo. Big Grin
P.s: chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Se mi spendi 300€ o anche meno solo alla sorgente ti resta ben poco per il resto. Hai scelto una signora sorgente, che fai mi caschi sul resto? 500 sono assolutamente pochississimissimi.
Comunque sia lui diceva 500 senza sorgente Ema, però sono pochini comunque per cablaggio, un ampli 2 canali, una inso mediocre, ecc...
Con 500€, ti escono un kit 2vie, un sub + cassa... nuovi
e un amply 4 canali usato, o 2 amply a 2 canali usati...

se vai di Pio 80prs , hai margini di miglioramento per step/upgrade futuri,
magari prendendo successivamente un altro amply ancora, puoi biamplificare l' anteriore...
La sorgente è ottima! 500€ in effetti sono pochini.. le spese che sono indispensabili sono circa 200€ tra insonorizzazione e cablaggi, quindi ti rimangono circa 300€ tra ampli e altoparlanti..
Se ne hai la possibilità sarebbe meglio fare le cose a step ma aumentare un pò il budget Wink
Grazie a tutti per le informazioni Smile
A questo punto allora potrei risparmiare un centinaio di euro sulla radio prendendone un'altra e alzare il budget a 600 euro circa per il resto.
Dite che potrebbe bastare? Non vorrei spendere molto perchè sarebbe la mia prima auto e dopo poco più di un anno la cambierò, inoltre non vorrei avere un impianto che vale più della macchina.
Riuscireste anche a consigliarmi magari qualche buona marca o modello delle parti che dovrei acquistare?
Grazie per la pazienza. Smile
Iniziamo dalla sorgente, che ti resterà pressoché definitiva: clarion cz703 (o se trovi la 702 anche usata a un buon prezzo va bene comunque).

Nuova sei sui 200euro, usata 150-170.
Perfetto, quella sorgente andrebbe benissimo, per quanto riguarda il resto?
Per esempio se per iniziare, oltre alla radio, comprassi solamente i due speaker (non conosco i termini precisi) che sono nelle portiere, potrebbe andare bene? Poi appena posso prendere l'ampli i sub ecc.
Si certo che puoi prendere le cose un po alla volta Wink però ti consiglio di mettere in funzione l'impianto una volta che hai tutto, a parte il sub che volendo puoi montarlo dopo
come lo vuoi fare l'impianto? tipo il mio? Smile
Pagine: 1 2