Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: revisionare vecchio amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.. Posseggo questo vecchissimo amplificatore kenwood kac 901, mi piace parecchio come suona.. che ne pensate?
Dato gli anni alle spalle secondo voi quale intervento di revisione potrebbe aver bisongo di fare? è del 1982.. C'è qualche componente che col tempo si usura, o da controllare\sostituire, qualcosa da pulire?
http://amp-performance.de/518-Kenwood-KAC-901.html
non ditemi di buttarlo o di conservarlo in qualche museo ahaha

aggiungo che l'unica sensazione negativa che ho ascoltandolo è che certe volte ho come l'impressione che il canale sinistro sia meno presente. Ma non sono sicurissimo di questo, anche perchè altre persone non hanno notano nulla di strano
posta una foto dell' interno
Io ho sentito il kac 921 che secondo me è abbastanza valido. L'unica pecca magari oggigiorno è che ha un input di 2 volt. Cmq se posti una foto possiamo vedere di che roba si tratta.
ciao, appena ho un po più di tempo lo smonto e faccio delle foto, cosa intendi per input di 2 volt? ad esempio con la mia autoradio col volume a 1 sento un fruscio (l'ampli non ha il gain), però con quella di un amico molto più economica non si sente, da cosa può dipendere? la mia è una clarion cz201er. Aggiungo anche che i cavi pre sono buoni, della audison e schermati, passano lontano da fonti di disturbo, è proprio come se la mia autoradio producesse un leggero fruscio
conosco molto bene il finale.

è un buo prodotto; nulla di esoterico, ma molto meglio di molte schifezze moderne.

non v'è molto su cui intervenire se suona; al massimo, vale la pena controllare i condensatori del banco se sono in buono stato.
ecco qualche foto, scusate per il ritardo

[attachment=2413]
[attachment=2412]
[attachment=2411]
diciamo che non ha un alimentatore efficiente. cioè consumerà un pò più di quel che ha bisogno come corrente. ma non lo toccare se non hai strumenti adeguati. se funziona lascialo com'è. non aspettarti chissà quale potenza, penso sia un 30 watt a canale. però 30 watt buoni. questo ampli ha una configurazione tipica di quegli anni di casa kenwood. Anche gli ampli di casa avevano quella configurazione.