Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cambio ampli coral monza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui, attualmente monto un kit coral monza amplificato da un mtx bluethunder pro 75x2 dichiarato 37.5x2 a 4ohm ma che in realta ne da 65x2 circa, il mio dubbio è:
dato che il kit tiene 120w rms a canale avrei vantaggio a cambiare tale ampli per passare ad uno più potente o mi conviene tenere questo che anche se non ha tanti watt almeno sono qualitativi?
(07-02-2014, 20:45 )bonzi1994 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui, attualmente monto un kit coral monza amplificato da un mtx bluethunder pro 75x2 dichiarato 37.5x2 a 4ohm ma che in realta ne da 65x2 circa, il mio dubbio è:
dato che il kit tiene 120w rms a canale avrei vantaggio a cambiare tale ampli per passare ad uno più potente o mi conviene tenere questo che anche se non ha tanti watt almeno sono qualitativi?
Guardare ai watts non come numero ma come qualità. Certo se poi sono di più e sono di qualità meglio abbondare no Big Grin
(07-02-2014, 22:17 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]
(07-02-2014, 20:45 )bonzi1994 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo qui, attualmente monto un kit coral monza amplificato da un mtx bluethunder pro 75x2 dichiarato 37.5x2 a 4ohm ma che in realta ne da 65x2 circa, il mio dubbio è:
dato che il kit tiene 120w rms a canale avrei vantaggio a cambiare tale ampli per passare ad uno più potente o mi conviene tenere questo che anche se non ha tanti watt almeno sono qualitativi?
Guardare ai watts non come numero ma come qualità. Certo se poi sono di più e sono di qualità meglio abbondare no Big Grin

si beh, più che altro mi interesserebbe sapere se magari mettendo un buon amplificatore da 150 watt per canale avrei un grosso miglioramento oppure non ne vale la pena..
secondo me si. se sono buoni però.
per me migliori sistemando altre cose.
(08-02-2014, 04:13 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]per me migliori sistemando altre cose.

Tipo cosa?
supporto wf e insonorizzando,recuperi tanto dal woofer.
se l'mtx è la serie vecchia bluethunder nn va mala anzi dopo dipende dove vuoi arrivare e a che spesa cmq si migliora facendo altre cosette,una bella insonorizzazzione un bel supporto in mdf ben saldo alla lamiera e un'ottima taratura
(08-02-2014, 07:40 )superheavy Ha scritto: [ -> ]se l'mtx è la serie vecchia bluethunder nn va mala anzi dopo dipende dove vuoi arrivare e a che spesa cmq si migliora facendo altre cosette,una bella insonorizzazzione un bel supporto in mdf ben saldo alla lamiera e un'ottima taratura

Ottimo mi avete convinto a tenere questo ampli, per adesso finisco la sezione sub e poi provvederò a insonorizzare