Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Mcintosh mcc404m
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
[attachment=2407Ciao ragazzi, a vederlo è amore a prima vista ma come suonerá su un due vie Morel ? Se suona quanto è bello da vedere lo prendo subito. Qualcuno di voi l'ha mai sentito ?
Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno. Big Grin

Il kit 2 vie che dovrà andare a pilotare sarà composto de morel supremo piccolo più morel elate sw6.
quindi alla fine l' impianto lo fai? Big Grin
La tentazione é troppo forte. Poi non posso lasciar li la clarion inutilizzata

Se suonano come i modelli home con i trasformatori d'uscita non mi piacciono granché li trovo troppo mosci, con una mediobassa troppo ambrata per i miei gusti. Avevo ascoltato un impianto con due finaloni mc 1,2kw che erano bellissimi da vedere, costavano 34k€ ma sulla medio bassa preferivo la dinamica e la velocità dei mark levinson. In ambito car l'unico che si avvicina al suono degli Mc home penso sia l'mcc602m che peró costa uno sproposito ed è un due canali. Per fare un fronte anteriore bi-amplificato ci vogliono 12k€ che su un'auto sono sprecati secondo il mio modesto parere.
meno male allore che siamo riusciti a convincerti Smile

mi spiace non conosco questo finale..se non che cmq è gran pezzo hi end, abbastanza raro e molto qualitativo, ma non saprei se primeggia o meno tra i suoi pari livello...

ad ogni modo, credo che sei sulla via giusta per far suonare gli elate, che danno il meglio proprio con questo genere di finali raffinati e ahime spesso molto costosi...

quanto lo paghi? io ti consiglierei di aspettare un po e sbirciare altri finali hi end....ce ne sono tanti, e ogni tanto spuntano nella baia, sul forum o altri siti...

ad esempio ora che mi viene in mente c' è un phass ap 4 canali in vendita sul forum...potrebbe fare al caso tuo secondo me...non è un phass re ma pare che si avvicini molto....

p.s. cosa significa mediobassa ambrata?

offuscata, velata?
Se riesco ti posto una discussione dove si parla dell'amplificatpre
(10-02-2014, 04:29 )Dago Ha scritto: [ -> ]meno male allore che siamo riusciti a convincerti Smile

mi spiace non conosco questo finale..se non che cmq è gran pezzo hi end, abbastanza raro e molto qualitativo, ma non saprei se primeggia o meno tra i suoi pari livello...

ad ogni modo, credo che sei sulla via giusta per far suonare gli elate, che danno il meglio proprio con questo genere di finali raffinati e ahime spesso molto costosi...

quanto lo paghi? io ti consiglierei di aspettare un po e sbirciare altri finali hi end....ce ne sono tanti, e ogni tanto spuntano nella baia, sul forum o altri siti...

ad esempio ora che mi viene in mente c' è un phass ap 4 canali in vendita sul forum...potrebbe fare al caso tuo secondo me...non è un phass re ma pare che si avvicini molto....

p.s. cosa significa mediobassa ambrata?

offuscata, velata?

I mcintosh home hanno la mediobassa un po colorata, molto rotonda e calda, forse troppo ad alcuni piace molto perchè affatica pochissimo l'ascolto a certi invece che preferiscono di più il basso un po' più veloce non piace per nulla. Infatti proprio per questo motivo ci sono pareri molto contrastanti. Penso però che il discorso cambi per gli ampli car perchè leggevo un post dove Max descriveva i mc come analitici e quasi asettici. Forse per la mancanza di trasformatori di uscita.

Come mai è comparso livello di avvertimento sotto alla mia reputazione ? La vedo solo io questa scritta ?

Si ho visto il phass di Max ... Il mc lo pagherei un millino. Leggo qui sul forum parlare molto bene degli a/d/s ph e pq ma mi sorge un dubbio. Visto che sono ampli un po' datati con le sorgenti con uscite pre dai 4volt in su non fanno dei bump paura ? Poi magari suonano suonano benissimo ma gli ap a lungo andare non si rovinano ?
riguardo al basso..ok ho capito cosa intendevi
.e...de gustibus...in effetti ognuno ha i suoi husti d ascolto e amen...quel che è certo è che ampli di tale livello si differenziano proprio in queste "cosette"...cioè voglio dire che a quei livelli hanno tutti una grande qualità...analiticità..trasparenza...correttezza e via discorrendo..poi ogni casa da la sua impronta certo..per ciò ti dicevo di aspettare e non buttarti subito...l affare può essere dietro l angolo...e puoi anche spendere mwno con eccellenti rosultati
..Smile

ads....

che dire...reggono ancora il passo con prodotti odierni da parecchie centinaia di euro...quindi sulla qualità dormi frà un milione di cuscini...

sul discorso del voltaggio se ne è parlato davvero tanto nel forum..prova a cercare..
ad ogni modo i dubbi sono fondati...ma il problema finale al massimo sarà quello di semtire un leggerissimo rumorino tipo "puc!" e tra l altro se nn sbaglio c è il modo per eliminarlo...

cmq sono una marea gli appassionati che amano e montano ads con estrema soddisfazione...personalmente il gioco vale la candela...cioè spendere 100euro per un pp40 non è come spendere 1900euro per un abola hh75 voglio dire .... Big Grin

questo almeno per dei tw...ma era solo un esempio ok?

ps giuro che a me il bumpino che avevo qiasi piaceva...sembrava l accensione di qualcosa di professionale...Big Grin

io sto progettando il nuovo impianto con i tuoi stessi ap e mi affiderò ai ph o ai pq (pp100 a parte sul supremo tw sbav sbav) quindi SECONDO ME ci vai a nozze...e risparmi un capitale! Unico problema: la reperibilità da fonti affidabili....

riflettici...Wink

Michele
Ciao Clay,

conosco la serie mc car abbastanza bene, come dice Max sono analitici e molto asettici, con una mediobassa calda e corposa.

Detto questo io la penso come Dago, mille euro per un finale sono tanti e io personalmente non li spenderei, anche perché il suo meglio lo dà in mediobassa, ma in medioalta non è ai livelli degli ads.

Con quel budget potresti prendere 2 ampli da 4 canali, in modo da avere 1 ampli per ogni altoparlante.

Riguardo agli ads, sono ottimi sulla medioalta, io personalmente con il PQ10 non ho mai avuto problemi riguardo la tensione delle pre, sia prima che lo pilotavo con la dxz778 (pre a 6V) e poi con l'attuale p99 (pre a 5V).

Si un piccolo bumb di accensione e spegnimento c'è, ma Max mi ha sempre detto che è normale.

Quindi se hai intenzione di amplificare i supremo con un ads vai tranquillo Smile
Ciao Beppe, grazie del consiglio... Ok adesso mi metto alla ricerca di ampli a/d/s, io pensavo ad un ph15 in dual mono sui tweeter e un pq20 sui woofer, cosa ne dici ?
(13-02-2014, 04:18 )clay.76 Ha scritto: [ -> ]Ciao Beppe, grazie del consiglio... Ok adesso mi metto alla ricerca di ampli a/d/s, io pensavo ad un ph15 in dual mono sui tweeter e un pq20 sui woofer, cosa ne dici ?

Figurati.

Il PH15 sui tweeter va benone (anche se è un 6 canali), il PQ20 purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo, ma conoscendo il pq10 lo prenderei senza esitare.

Se non riesci a trovare il ph15 valuta anche il PQ10, anche lui va molto bene sui tweeter.

Altri ampli di quei livelli non ne conosco, vediamo se qualcuno più esperto può darti qualche spunto in più Tongue
Pagine: 1 2 3