Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale è stata la vostra prima canzone?...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
È già qualche giorno che mi sta martellando un pensiero in vista dell'installazione dell'impianto...: quale sarà la prima canzone che ascolterò ad occhi chiusi una volta entrato in macchina col nuovo impianto?
Tempo, pazienza (molta), soldi (molti), passione, emozione...tutto questo con un obiettivo: ascoltare qualcosa che emozioni...che faccia venire il magone, che chiuda un nodo in gola, che faccia sussultare e che faccia commuovere.
Mi sento come un bambino che realizza il suo desiderio. Forse un desiderio chiuso nel cassetto per troppo tempo.
Allora ditemi, qual'è stata la vostra "prima volta"?
e chi se lo ricorda... sono passati 6 lustri (caxxo, sto forse invecchiando...???).

ricordo invece molto bene quale fu la prima canzone che ascoltai talmente tante volte fino a consumare il nastro, dalle emozioni che mi regalava...

Breakfast in america; aòlbum del 1977, dei mitici supertramp.

auto: renault 4 con i fondi mangiati (appoggiavo i piedi sui tappetini... altrimenti uscivano sull'asfalto, come sulla vettura dei flinstones)

sorgente: autovox Kanguro

amplificatore: autosonik da 70+70 watt

pianale con 2 rcf da 25cm, due medi ciare da 13cm e 2 tw piezo motorola a tromba...

LOL!!!
per la cronaca, correva l'anno 1982.. non avevo nemmeno il foglio rosa.
Io nel 1982 avevo 4 anni.....forse sì, sei vecchio! Tongue
(12-02-2014, 10:50 )illogicalsense Ha scritto: [ -> ]Io nel 1982 avevo 4 anni.....forse sì, sei vecchio! Tongue

ok...,mi ricorderò di questa sottolineatura...

domani scendo in lab e apro un certo alpine, e gli rimetto su i cap cotti...sai com'è, la vecchiaia...

Big GrinBig Grin
Mi hai fatto venire in mente che anche io ho avuto un cd che non è uscito per più di un anno dal lettore della mia Fiesta!CONFESSION ON A DANCEFLOOR di Madonna (di cui vidi anche il concerto a Roma nell'agosto del 2006)

(12-02-2014, 10:55 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(12-02-2014, 10:50 )illogicalsense Ha scritto: [ -> ]Io nel 1982 avevo 4 anni.....forse sì, sei vecchio! Tongue

ok...,mi ricorderò di questa sottolineatura...

domani scendo in lab e apro un certo alpine, e gli rimetto su i cap cotti...sai com'è, la vecchiaia...

Big GrinBig Grin

Nu! Blush
Piange io...
La canzone che ascolto tutt ora anche 2 volte al giorno jesus to a child george Michael, e brother in arms,
Ci sono varie "Brother in arms"...quale è la tua?
dire straits....
(12-02-2014, 10:44 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]e chi se lo ricorda... sono passati 6 lustri (caxxo, sto forse invecchiando...???).

ricordo invece molto bene quale fu la prima canzone che ascoltai talmente tante volte fino a consumare il nastro, dalle emozioni che mi regalava...

Breakfast in america; aòlbum del 1977, dei mitici supertramp.

auto: renault 4 con i fondi mangiati (appoggiavo i piedi sui tappetini... altrimenti uscivano sull'asfalto, come sulla vettura dei flinstones)

sorgente: autovox Kanguro

amplificatore: autosonik da 70+70 watt

pianale con 2 rcf da 25cm, due medi ciare da 13cm e 2 tw piezo motorola a tromba...

LOL!!!
per la cronaca, correva l'anno 1982.. non avevo nemmeno il foglio rosa.

Mitici i Supertramp, tra i vari Breakfast in America, ho i 2 "verybest", il 2, quello nero, contiene dei pezzi forse non molto noti, mi piace un sacco...
il pezzo che per un pelo si stacca dagli altri per me è Telegraph Road, Dire's Straits (a routa di un pelo ce n'è una marea però) Big Grin
correva l'anno 2001 appena presa la patente con la Y10, il giorno dopo montai il fronte coral ( Non ricordo il modello) alla meglio buttato là e via Big Grin e un sub della mtx ( anche li non ricordo il modello ) il tutto amplificato da un Panoiva 2 canali classe A 125x2 sul fronte e un coustic 300 rms a ponte ( o almeno lo spacciavano per tale Big Grin ) e la prima canzone sparata a menetta senza ritegno fù : forbidden dei black sabbath !
Pagine: 1 2