Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: strani "bum" quando accendo !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
allora mi è capitato oggi di sentire un leggerissimo "bum" sul fronte quando ho acceso la sorgente ! l'ampli è un tec tqa 100 ha piu o meno 5 anni di vita e prima ci mandavo fronte + sub ! potrebbe essere partito qualcosa?? non lo fà sempre lo fà ogni tanto , testando su 10 volte lo ha fatto 4 !

qualcuno sà i motivi??
controlla la massa, il punto di massa che sia scartavetrato per bene e di sezione adeguata, potrebbero essere anche le masse interne delle elettroniche, che sono passate a miglior vita, che sorgente è?
è un jvc exad kw-avx 800 ! il problema è che me lo fà solo un'ampli mentre il secondo no ! la massa è sempre la solita visto che l'ho ponticellata da ampli a ampli !
(17-02-2014, 19:20 )insane81 Ha scritto: [ -> ]è un jvc exad kw-avx 800 ! il problema è che me lo fà solo un'ampli mentre il secondo no ! la massa è sempre la solita visto che l'ho ponticellata da ampli a ampli !

Non so se potrebbe essere la causa, ma consiglio comunque di usare un distributore di massa a più vie (così se un domani aggiungi un ampli o altro sei a posto), non è il massimo ponticellare le masse da ampli a ampli.
Se poi lo metterai, già che ci sei prevedi un relè auto 12V per il remote degli ampli, non fa mai male. Big Grin
dici che si perde ponticellando le masse?? o può creare problemi agli ampli??
prova a ponticellare le masse degli rca...io una volta ho risolto così...
(17-02-2014, 20:44 )insane81 Ha scritto: [ -> ]dici che si perde ponticellando le masse?? o può creare problemi agli ampli??

Problemi agli ampli non credo, ma i cavallotti sull'alimentazione è sempre meglio evitarli..

Piuttosto di fare il ponte del negativo, porta la massa dell'altro ampli diretta alla carcassa, sempre nello stesso punto dove hai preso l'altra.
thx dell'info ! oggi dato che son di festa farò un pò di prove Big Grin