Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema f2 400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.spero di scrivere nella sezione giustaSmile
un mio amico mi ha raccontato ciò che gli è successo.ha montato un f2 400(quello della serie nuova col telaio nero)amplificando un type r 15".collegato a 2 ohm mono con gain a metà circa.nessun problema per due settimane poi di colpo gli saltano i fusibili..non sapendo niente nel campo va dal suo installatore il quale lo manda in assistenza.gli ritorna dall assistenza.monta i fusibili nuovi e bam saltati di nuovo..secondo voi cosa può essere a dare questo problema?
PsConfusedezione cavo alimentazione 35mm e batteria originale da 45ah
(20-02-2014, 19:05 )Paolo_13 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti.spero di scrivere nella sezione giustaSmile
un mio amico mi ha raccontato ciò che gli è successo.ha montato un f2 400(quello della serie nuova col telaio nero)amplificando un type r 15".collegato a 2 ohm mono con gain a metà circa.nessun problema per due settimane poi di colpo gli saltano i fusibili..non sapendo niente nel campo va dal suo installatore il quale lo manda in assistenza.gli ritorna dall assistenza.monta i fusibili nuovi e bam saltati di nuovo..secondo voi cosa può essere a dare questo problema?
PsConfusedezione cavo alimentazione 35mm e batteria originale da 45ah
Il cavo da 35mmq è protetto da calza antitaglio? Ha provato a cambiare ampli? Se si saltano uguale i fusibili? Ha provato a mettere le bobine in serie? Altre domande non mi vengono. Ah si quali fusibili saltano? Quelli dell'ampli o gli altri?
è lo stesso identico problema che avevo io nel f2 500 mk3, usandolo a mono 2 ohm su un 15' da 1500 watt rms, solo e sempre con la stessa canzone, mi saltavano tutti e 3 i fuse da 30 ah, rimettendoli nuovi, suonavo praticamente tutto e di tutto a volumi alti, e nessun problema, poi ho rimesso quella song, e di nuovo i fuse bruciati, ho capito che era un problema di impedenza, in quanto quella song si avvicinava alla fb di accordo, l'impendenza si avvicinava alla re, e l'assorbimento di corrente era maggiore.