Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Casse andate ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

ho una coppia di casse della Ground Zero (posteriori).
Ultimamente ho notato che i bassi, se non ci fosse il sub che va benissimo, sono praticamente spariti.
Infatti, anche mettendoli al massimo, si nota che le casse non vengono neanche spinte (si sente la vibrazione solo toccandole), mentre prima tiravano anche troppo (infatti potete vedere la mia precedente discussione).
Dite che quell'Auna e' riuscito a rovinarle tutte e due ? Perche' praticamente mettendo o togliendo il crossover (HPF) il suono e' uguale.
In effetti una cassa si era gia' danneggiata (era caduto il tweeter, ma era solo una vite allentata), mentre anche l'altra leggermente (sempre la vite allentata).
Secondo voi e' stato l'amplificatore che ha fatto tutto questo ? O e' l'amplificatore stesso ? Le casse le ho sempre tenute a volume molto alto. E' strano perche' io le casse le tenevo sempre in HPF, anche se notavo che venivano spinte abbastanza dall'ampli, mentre in gain non si potevano neanche tenere in quanto andavano sempre in distorsione.

Grazie in anticipo.
Prova un altro amplificatore o collegale direttamente alla sorgente cosi sappiamo se sono le casse. Cmq auna, imho, prendine uno di seconda mano, ti costa tanto quanto e hai una resa e qualità nettamente superiore.
Collega il woofer con una batteria da 9v e vedi se si muove.
Alla fine mi si era attivato il filtro crossover nella mia autoradio, l'ho tolto e va tutto bene.
(22-02-2014, 02:44 )emilianocimino Ha scritto: [ -> ]Alla fine mi si era attivato il filtro crossover nella mia autoradio, l'ho tolto e va tutto bene.

Meglio cosi'! Wink
(22-02-2014, 02:47 )drex60 Ha scritto: [ -> ]
(22-02-2014, 02:44 )emilianocimino Ha scritto: [ -> ]Alla fine mi si era attivato il filtro crossover nella mia autoradio, l'ho tolto e va tutto bene.

Meglio cosi'! Wink

Eh gia' ! Smile
Chiudo