Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Faital Pro 6FE200 vs Ciare CM161 ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, ho appena scoperto che esistono le faital pro 6fe200 e subito mi sono chiesto se suonano bene come il modello da 8". Il prezzo è molto appetibile, le ho trovate a 35€ quindi per chi come me non ha grosse pretese dite che vanno bene ?
Con qualche € in più si trovano le ciare cm161 che alcuni ne parlano bene se non dei pochi bassi ma poco importa.

Voi cosa mi consigliate ?
care.

cmq sì, meglio dei cm161
[='maxtarget' pid='209868' dateline='1393030046']
care.

cmq sì, meglio dei cm161
[/quote]

Si lo so, costano uguali al modello da 20cm ma non sapendoci far cn stucco e resina devo sfruttare le predisposizioni originali.
Ps. Max volevo chiederti, avendo un kit a due vie con filtri separati, se volessi sostituire i woofer ma non i tweeter, come potrei collegarli su un amplificatore a due canali ? Generalmente sui kit a due vie esce un crossover con uba uscita mentre sul kit che ho ha un condensatore per ogni componente.

Grazie Max, dovrei farti una statua d'oro per tutte le volte che mi aiuti Big Grin Tongue
innanzitutto, come dicevo, 35 euro è caruccio come prezzo.

riguardo i crossovers, non ho capito; possiedi una coppia di filtri due vie? con quali ft teoriche, e quali pendenze? sono per ap 4ohm nominali?
(22-02-2014, 21:31 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]innanzitutto, come dicevo, 35 euro è caruccio come prezzo.

riguardo i crossovers, non ho capito; possiedi una coppia di filtri due vie? con quali ft teoriche, e quali pendenze? sono per ap 4ohm nominali?

E' come se stessi parlando ebraico con me Big Grin Forse mi sono espresso male , scusa Max. Allora, possiedo un kit 2 vie Ground Zero che utilizza due filtri separati, uno per tweeter e uno per i woofer. Visto che vorrei cambiare i woofer GZ con i faital, come dovrei collegarli all'amplificatore ? Considerando che ho un 2 canali Smile
se ai un 2 canali, quindi un canale per ogni faital e tw, ti serve un crox passivo per il tw un hpf e magari un lpf per il faital.
la parola a max...
(22-02-2014, 21:58 )gigispl Ha scritto: [ -> ]se ai un 2 canali, quindi un canale per ogni faital e tw, ti serve un crox passivo per il tw un hpf e magari un lpf per il faital.
la parola a max...

Quindi dovrei metterli in parallelo con i relativi crossover ?

PS. Max, hai detto che il prezzo delle faital è caro, intendi che si trovano a meno come prezzo o che a quel prezzo si trova di meglio ? Smile
(22-02-2014, 22:18 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]PS. Max, hai detto che il prezzo delle faital è caro, intendi che si trovano a meno come prezzo o che a quel prezzo si trova di meglio ? Smile

Credo che lui li vende a meno...
(22-02-2014, 22:32 )megane Ha scritto: [ -> ]
(22-02-2014, 22:18 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]PS. Max, hai detto che il prezzo delle faital è caro, intendi che si trovano a meno come prezzo o che a quel prezzo si trova di meglio ? Smile

Credo che lui li vende a meno...

Ottimo, magari acquisterei anche i crossover da lui Smile
esatto, dario.

in quando ai crossovers, è da studiare.
Pagine: 1 2