Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore stabile 1 ohm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti vorrei dei consigli sul mio prossimo acquisto, mi servirebbe un amplificatore prezzo massimo 250 300 euro usato per il mio subwoofer doppia bobina da 2 ohm di 1500 watt in Rms. Premetto che inizialmente lo collegherò in serie a 4 ohm ma una volta sistemata l'alimentazione lo dovrò collegare in parallelo e quindi a 1 ohm. Mi ero orientato sugli audiosystem f2 500 o gli steg k2 03 che andrebbero benino a 4ohm ma non sono stabili a 1 ohm.
Purtroppo l'unico che ho trovato è il monofonico dell hertz HP1D ma supererei il budget
C'è qualcosa in giro di usato stabile a 1 ohm per il mio budget?
Powerbass xa3000d. Usato lo dovresti trovare per quella cifra
A quella cifra ne trovi diversi questi i primi che mi vengono in mente.

Emphaser ea1800d (usato personalmente và veramente bene )
Zapco 2000 ( un pò rischioso prenderli usati perché alcuni hanno delle problematiche)
Hollywood hxa 2k (un pò meno di 1500 watt però li paghi poco )

Lascia stare l'F2.
Se vuoi un ampli che lavora bene a 4 ohm non prendere un classe D ma un AB.
Però se è solo una cosa momentanea prendi un D così sei apposto una volta sistemata l'alimentazione.
si degli zapco ho sentito di questi problemi; il powerbass sarebbe perfetto solo che è difficile trovarlo usato.
L'hollywood non lo mai sentito.
L'emphaser era quello che dovevo prendere io solo il modello 2500 solo che l'hanno gia venduto purtroppo...
Qindi gli steg sopra nominati non reggerebbero l'impendenza 1ohm?
Il 2500 è un 2 canali e in mono non scende ad 1 ohm.
Il 1800 è mono da più di 2 kw ad 1 ohm.

Lo steg scende ad 1 ohm stereo e 2 ohm mono.