Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CASSA SPL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, a tutti sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato nullaBlush
Ho un problema con la realizzazione di una cassa da spl sto usando dei programmi per avere almeno una base da cui partire sensata.
I sub i questione sono due digital designs 3512g d2 ecco qui le specifiche http://www.ddaudio.com/products/mobile-a...500-series
Il problema e che il programma dice che in cassa reflex per tutti e due i sub bastano 70 litri possibile? Dodgy
E poi secondo voi qual è la frequenza d accordo per questi sub? Hi letto che la mia macchina risuona a 50/52 Hz devo trovare un compromesso tra la risonanza della macchina e l accordo della cassa e magari anche tra la fs del sub?
Se c'è qualcuno che può aiutarmi non aspetto altro per procedere con i lavoriBig Grin
Il litraggio è in funzione anche di ciò che dovranno fare i sub,io suono sopra i 40 con 90lt netti con due 30,se devi burpare probabilmente quel litraggio NETTO andrà bene,in caso la fai di 80lt.L'accordo lo scegli in base alla frequenza in cui l'abitacolo dell'auto mostra il picco di pressione massima,quindi devi provare con il term-lab,le cose cambiano anche reclinando schienali,porte aperte/chiuse ecc ecc quindi devi fare delle prove in base a come andrai sul campo di gara.Se accordi a es 45hz il picco sarà spostato più sopra di un tot,ma non si può stabilire a priori.Potresti fare 80lt e 47hz più o meno,è tutto empirico comunque senza una misurazione.
E che modello di cassa dovrei usare b4 bl4 o altre qual e il modello piu adatto all spl ?