Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti su Fiat Punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti spero di aver postato tutto nella sezione giusta.

Sto per fare il mio primo impianto sulla mia punto Big Grin detto questo ecco cosa ho già a disposizione:
Sorgente Pioneer DEH-P8600MP
Altoparlanti Phase Linear CSF 165.2
Amplificatore Phase Evolution RS4
Subwoofer Phase Linear Thriller Pro 12 in cassa chiusa

Ora i dubbi: le casse sono decisamente profonde (70mm) monto un semplice anellino in mdf e via che si va? Oppure guardo per altri altoparlanti con spessori più adeguati per la mia portiera? Che tipo di cavi utilizzo per fare i collegamenti ? Mi hanno consigliato almeno del 2,5mm2 per i cavi altoparlanti e un 35mm2 per alimentazione ampli e giusto, dove posso comprare quel che mi serve?

Grazie a tutti per l'attenzione Big Grin Big Grin
Se hai in mente un componente (in questo caso il midwoofer) enlo hai scelto con criterio non sacrificarlo pur di non adattare la struttura nella quale alloggiarlo o te ne pentiresti , per quanto riguarda i cavi dipende da caso a caso e li puoi acquistare qui sul forum oppure su siti come rg sound o negozi di hifi
Diciamo che questo impianto e un regalo di mio cugino .. Mi piace molto l'insieme e anche come suonava (non ho particolari esigenze) quindi se c'era da fare qualche upgrade per le casse o qualcosa di simile molto volentieri.. Per la struttura ci stavo pensando ma non vorrei fare paciughi
(28-02-2014, 01:59 )CervaroloTeam Ha scritto: [ -> ]Diciamo che questo impianto e un regalo di mio cugino .. Mi piace molto l'insieme e anche come suonava (non ho particolari esigenze) quindi se c'era da fare qualche upgrade per le casse o qualcosa di simile molto volentieri.. Per la struttura ci stavo pensando ma non vorrei fare paciughi
basta fare le cose con calma e chiedere nel forum in caso di dubbi ! Sicuramente insonorizzare in ogni caso ti sara di GRANDE aiuto per una buona resa. hai gia pensato a fare cio ?
Ciao,

per il cavo di alimentazione, se non hai previsto ampli dai consumi esagerati, il sarflex da 35mmq va benissimo (soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/ prezzo) e lo puoi trovare sulla baia.

Per i cavi degli altoparlanti il monacor del 2,5mmq va più che bene e non costa molto, puoi rivolgerti agli installatori qui del forum che trattano il marchio.

Poi come dice anche margna prima di pensare ad eventuali upgrade delle casse, meglio insonorizzare per bene le portiereSmile
(28-02-2014, 02:47 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]Ciao,

per il cavo di alimentazione, se non hai previsto ampli dai consumi esagerati, il sarflex da 35mmq va benissimo (soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/ prezzo) e lo puoi trovare sulla baia.

Per i cavi degli altoparlanti il monacor del 2,5mmq va più che bene e non costa molto, puoi rivolgerti agli installatori qui del forum che trattano il marchio.

Poi come dice anche margna prima di pensare ad eventuali upgrade delle casse, meglio insonorizzare per bene le portiereSmile

Io la butto li : per insonorizzare le portiere ho utilizzato questo materiale piu del mappyflex per le parti piu difficili e bloccare i fili : si chiama gommapiombo ed è spesso 2 mm ha una densita assurda pesa 6 e dico 6 kg a metro quadro per 2 mm è antirombo atossico e inodore...in alcune parti si puo utilizzare in doppio strato per rinforzare la struttura vicino al woofer...il costo (preso da grossisti) è RIDICOLO : 10 euro a metro quadro Smile
Si beh pensavo a qualche upgrade visto che attualmente è tutto smontato Smile comunque stavo valutando qualche tipo di insonorizzazione ma non so su cosa orientarmi ... Si beh se trovo uno che vende anche tutto (cavi vari e isolante) preferirei Big Grin
Nel forum non ne ho mai sentito parlare ma usando nastri butilici alluminati e questo materiale ti posso dire che il nastro butilico alluminato in confronto è cartavelina
Sono nuovo nel forum e ho poca conoscenza nel campo. Non voglio appesantire eccessivamente la macchina in isolamenti e simili l'impianto lo faccio perché avendo già una buona fetta di componenti metterli su non mi sarebbe dispiaciuto ma senza sbattere troppo la testa Smile
A
(28-02-2014, 03:20 )CervaroloTeam Ha scritto: [ -> ]Sono nuovo nel forum e ho poca conoscenza nel campo. Non voglio appesantire eccessivamente la macchina in isolamenti e simili l'impianto lo faccio perché avendo già una buona fetta di componenti metterli su non mi sarebbe dispiaciuto ma senza sbattere troppo la testa Smile

Alla fine la appesantirai di 10 kg circa che su una massa ipotetica di 1000 kg è l'1%...direi impercettibile e tutto rimane nascosto...danni non se ne possono fare Smile