Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fronte Peugeot 206
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, ho un problema di scelta per il fronte anteriore. Ora ho montato un sub Alpine da 300wrms (non ricordo il modello scusate TongueTongueTongue) e una coppia di Focal access all'anteriore. Tutto bene a volumi medi, il suono mi soddisfa ma se si vuole aumentare un po' il volume (quando non ci sono i bimbi insomma) si raggiunge facilmente la distorsione, a circa il 70% del volume con un lg da 50w per canale, con un sub che tra l'altro avrebbe ancora da dareDodgy.
Ora il dubbio è questo: avendo la disponibilità di un Carpower hpb 1510 secondo voi è meglio continuare con queste casse o cercare altro?
Con un budget di 300€ ci sono dei 2 vie che si adatterebbero bene ai 175wrms per canale dell'ampli? Considerando che mi sto dedicando al solo fronte anteriore utilizzeri tutto il budget solo per quello.
Smanettando un po' vedo tante cose tutte troppo simili è non so proprio dove sbattere la testa...HuhHuhHuh
Pensavo anche a fare le tasche su misura per woofer da 20 in portiera e tweeter adeguati ma credo che in questo caso il prezzo di 300€ sarebbe solo per le tasche...
Scusa, no ho capito...

li piloti con i 50w ( che poi in rms sono 10-15w) della sorgente LG?!
o con il carpower ( che dovrebbe essere 1502 e non 1510)?

che poi in rms (reali) sono 120wrms, e non 175wrms
se amplifichi con la sorgente ci credo che vanno in distorsione! prova ad attaccarci il carpower
diciamo che il primo passo sarà montare il carpower 1502 (è il modello due canali da 750w, effettivi non saprei perchè non ho modo di misurarlo) però non è "sproporzionato" rispetto alle focal che ne hanno 60 nominali? Che alternative avrei se volessi sfruttare meglio quei 120 wrms effettivi più o meno con quel budget?