Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta componenti x primo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! Devo fare il mio primo impianto e vorrei qualche consiglio! Ho una Seat Ibiza nuova che di serie ha solo le casse davanti (2 woofer + 2 tweeter), pensavo di passare i 2 woofer dietro e controllarli con l'autoradio mentre davanti lasciare i tweeter (x questione di comodità) e di aggiungere 2 woofer abbastanza potenti, come i Focal 6K3P (200 W RMS, 400 W MAX)! Esagero forse a mettere 2 woofer così potenti (non servono/non li sfrutto)??? Parlando con 2 persone mi sono stati sconsigliati xchè fanno parte di una serie pensata x un impianto a 3 vie e mi è stato detto che non hanno una buona risposta in frequenza! Altrimenti cosa potrei montare? Ciare CW175 (120 W RMS), Hertz HV165 (100 W RMS)? Qualcosa di più potente? X i crossover poi come si risolve il problema? Come ampli pensavo ad un Audison LRX 2.500, xò senza i Focal non lo sfrutterei più! Consigli? Ah, poi quanto può costare far modificare una portiera da un installatore (insonorizzare, poi le tasche, ecc...)? Se volessi fare un impianto a 3 vie costerebbe molto la manodopera? Grazie di tutto! Scusate ma il primo impianto è sempre il primo impianto! [Big Grin]

PS
Avevo aperto un altro post nella sezione Amplificatori ma siamo finiti un pò OT così ho ripostato qui!