Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: accoppiata ciare cm200 e ct263
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
rivendo ciare da ua vita, ma...

ti hano dato un ottimo consiglio...

molto (ma MOOOOLTO) meglio una coppia di 8FE200 Faital pro.

a cui abbinare sia il CT263 ciare, o eventualmente (e anche qui, lo consiglio spassionatamente) un DT254 monacor.
(21-03-2014, 00:12 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]rivendo ciare da ua vita, ma...

ti hano dato un ottimo consiglio...

molto (ma MOOOOLTO) meglio una coppia di 8FE200 Faital pro.

a cui abbinare sia il CT263 ciare, o eventualmente (e anche qui, lo consiglio spassionatamente) un DT254 monacor.

ho visto i faital, il loro range parte da 60, consigliabile tagliarlo a 80? che tipi di incroci con il ciare?
80 va bene, dipende poi dalla potenza applicata e dal caricamento del trasduttore.

incroci possibili con un 263, financo i 2 khz; ma avendo deciso di adottare ujn medio alta efficienza, tanto vale farlo lavorare da medio... e tagliare (il medio) intorno ai 3000-3500 hz (secondo ordine elettrico) e incrociare (il tw) intorno ai 4200-4500 hz (anche solo primo ordine elettrico).


questo è quello che ELETTRICAMENTE possono fare, senza alcuno stress, i compoenti in questione.

acusticamente, è evidente che da auto ad auto, da sistema a sistema, potrà variare qualcosa, come tagli, pendenze, allineamenti di ilfro.
Scusate se mi intrometto, ma ho una domanda per Max.
In un tuo topic consigli l'accoppiata faital 8fe200 + Monacor MHD-230/RD. Come mai adesso non li consigli ?
Grazie
(21-03-2014, 00:12 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]molto (ma MOOOOLTO) meglio una coppia di 8FE200 Faital pro.

thebestluis, veramente già l' ha consigliato...
Pagine: 1 2