Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: crossover per kit due vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
...se vogliamo è anke una soluzione che ti fa risparmiare soldi visto che un'istallatore per realizzarti un buon crox passivo su misura non credo ti chieda meno di 50-60 euro ...... poi magari dopo sei mesi decidi di cambiare anke solo il tweeter e sei da capo a dodici. pensa che io sto prendndo in considerazione l'idea di prendere un ampli 2 canali e un 4 canali in più propio per multiamplificare il mio tre vie davanti risolvendo la palla dei crossover ( nonchè della potenza [}Smile][}Smile][}Smile] "m'avete provocato ... e io vi distruggo" )

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
...se vogliamo è anke una soluzione che ti fa risparmiare soldi visto che un'istallatore per realizzarti un buon crox passivo su misura non credo ti chieda meno di 50-60 euro ...... poi magari dopo sei mesi decidi di cambiare anke solo il tweeter e sei da capo a dodici. pensa che io sto prendndo in considerazione l'idea di prendere un ampli 2 canali e un 4 canali in più propio per multiamplificare il mio tre vie davanti risolvendo la palla dei crossover ( nonchè della potenza [}Smile][}Smile][}Smile] "m'avete provocato ... e io vi distruggo" )

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
...se vogliamo è anke una soluzione che ti fa risparmiare soldi visto che un'istallatore per realizzarti un buon crox passivo su misura non credo ti chieda meno di 50-60 euro ...... poi magari dopo sei mesi decidi di cambiare anke solo il tweeter e sei da capo a dodici. pensa che io sto prendndo in considerazione l'idea di prendere un ampli 2 canali e un 4 canali in più propio per multiamplificare il mio tre vie davanti risolvendo la palla dei crossover ( nonchè della potenza [}Smile][}Smile][}Smile] "m'avete provocato ... e io vi distruggo" )

DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db
tutto, come sempre, è relativo.

innanzitutto bisogna vedere fino a quali frequenze, e con quali pendenze possono arrivare certi crox attivi degli amp.

non tutti infatti arrivano alle frequenze necessarie ai tweeter.

secondo punto: un sistema filtrato bene in passivo, è vero che dissipa un pò di potenza dei finali, ma suona decisamente meglio di qualsiasi sistema filtrato in attivo dagli amp o da x-over esterni.

dipende da qual'è l'obiettivo che si cerca.

vi faccio notare una cosa:

nei sistemi home (dai più semplici ai più esoterici), la quasi totalità della filtratura è affidata a sistemi passivi.

anche quelli degli appasionati che cambiano molto spesso (più del settore car) le elettroniche e i diffusori.

e parliamo di sistemi che costano parecchio denaro, altro che un due vie + sub.

eppure, quasi nessuno utilizza x-over esterni, e addirittura non vi sono crox implementati negli amp.

chiedetevi il perchè.


8 lustri e non sentirli...
Pagine: 1 2