Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Antenna nascosta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi ! come molti di voi (credo) odio l'antenna sopra la macchina, quella piccola te la fregano dopo due giorni e quella lunga non te la rubano perche fa schifo anche ai ladruncoli...stavo pensando che nel lontano 93 i mie acquistarono una golf 3 che aveva l'antenna ma a quanto diceva mio padre era nascosta , mi spiego meglio.
Il veicolo era munito di antenna ma era posizionata probabilmente all'interno del cofano o del veicolo e nascosta perche all'esterno non vi era nulla che sembrasse un'antenna...la mia sulla mia corsa l'ho tolta..rinunciando all'80% delle stazioni radio anche se non è un gran sacrificio perche non l'ascolto quasi mai...è possibile pero riscreare una situazione simile a quella della vecchia golf ? ovvero stazioni radio ascoltabili e antenna celata ? grazie in anticipo Smile
Potresti provare a nasconderla dietro il montante come quelle dei ricevitori apriporta. Sempre meglio di non averla affatto
(19-03-2014, 19:30 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Potresti provare a nasconderla dietro il montante come quelle dei ricevitori apriporta. Sempre meglio di non averla affatto

Mmm potrebbe essere una soluzione ! in pratica devo intercettare il cavo antenna tagliarlo e collegarci l'antenna nel punto desiderato ? Smile
Io non lo taglierei. Prenderei un connettore nuovo, un cavo antenna o un rg58 e proverei così. Senza toccare ciò che è originale.
Hai ragione ottima idea mazzolo ! non ci avevo pensato
e io che l'ho tagliata??e a breve la tolgo e faccio lisciare il buco come faccio?
il cavo è fissato con un un capicorda che tramite la barra filettata dell'antenna viene ancorata alla lamiera del tetto.
L'antenna di serie è sul tetto davanti o dietro?
Dietro
davanti
(21-03-2014, 06:00 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Dietro

Mettere una pinnetta al posto dell'antenna?
Pagine: 1 2