Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: richiesta info per 6 faital pro 8f200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
allora...
quale tw abbinare a 3 faital a porta?? premetto che non voglio un tw strillore ma che sia anche musicale e non invadente !

ne basta 1 per porta?? 2??

quanti watt dovrei dedicare solo alla sezione mediobassa??
no li devo prendere ma penzo di stare su quelle da 8 ohm per via del parallelo cosi dovrei andare a 2,66 teorici o sbaglio?

600 watt? credevo data la sensibilità non troppo bassa di muoverli con un pò meno!

vorrei anche prendere una clarion 778 rusb con il dsp integrato , mettendo un'ampli per porta solo per i 20 ( quandi 2 rca occupate ) posso tagliare anche i i tw usando un'altro ampli?
Che ampli li vorresti usare?

Cone mai il doppio ampli in mono?

Un ampli ti costa meno di due ampli separati.

Se metti due ampli per i 20 usi lo sdoppiatore per rca e così tagli sempre in attivo dalla sorgente.

La 778 è una sorgente valida che costa poco.

Io con i 3 8fe200 a porta usavo 1 fd371.
Comunque anche i monacor vanno bene.
in verità l'ampli sarebbe da prendere e da scegliere !
beh credevo che il doppio ampli ( a parte la spesa ) fosse più azzeccato in termini di pilotaggio e magari meno stressato ( o dico na boiata??)

tu che ampli consigli?? considera che le vorrei prendere 3 da 0hm non sono 2,66 teorici o sbaglio??
Il doppio ampli non è necessario.

Il fatto chr sia più o meno stressato dipende da quale ampli prendi.

Per esempio se prendi du ampli che in mono scendono al max a 2 ohm li stressi come se prendi un ampli che in stereo scende a 2 ohm.

Per l'ampli dipende dal budget che hai, e se vuoi stare sul nuovo o sull'usato.
con tre Faital 8fe200 basta un faital FD371.

gran bel componente, sempre considerando la..tipologia.
(31-03-2014, 16:04 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]lascia perdere il doppio ampli..serve solo in caso hai gia un ampli valido che in mono puo pilotare una porta allora invece di comprare un altro ampli ne compri un altro uguale...comunque proprio per questo ti dicevo 600 watt..per non stressare troppo l ampli..molti mettono l ampli con i watt giusti e poi succede che gli viene tirato il collo e se 6 fortunato ti brucia i fusibili ogni volta che alzi al massimo per 5 minuti..se no rischi di bruciare l ampli...e poi i faital nonostante sono dichiarati da 130 rms tagliati bene riesci a dargli anche di piu senza problemi..comunque con 3 da 8ohm sei appena sotto i 2 ohm..perche devi calcolare in base alla Re che è l impedenza minima..se tu calcoli per 8 ohm e quindi pensi di stare sui 2,66 rischi che prendi un ampli stabile a 2 ohm e poi te lo bruci perche in realta scendi sotto i 2 ohm...prendi un ampli che sia stabile a 1 ohm e che abbia a 2ohm intorno ai 600 w rms..anche 650/700 tanto al massimo stai piu basso col gain

In realtà l'impedenza reale letta dall'ampli è mediamente più alta di quella della re.
Nel senso che l'impedenza varia al variare delle frequenza riprodotte, e quella dichiarata è del picco minimo, quindi dato che nel suonare le frequenze cambiano in continuazione l'impedenza è più alta.

Si usano le celle zobel apposta per sistemare quanto più possibile questo cambiamento d'impedenza, al fine di avere una risposta più lineare possibile.
beh come badget diciamo che posso stare sui 500/600 euro ( valuto anche l'usato ovviamente se in buono condizioni ) quindi ecco diciamo come massimo 600 euro ma se trovo un'ottimo ampli usato lo potrei valutare senza problemi !

quindi in teoria con 2 sarei intorno a 4 ohm ( se sono da 8 ohm ) con 3 sarei intorno 2 se ho capito bene ( in linea di massima ovviamente, arrotondando )!

consigli per l'ampli?? per la sezione mediobassa??

e magari un'ampli con un suono discreto per i tw?' avevo gia visto i faital fd appunto però non ho capito se il prezzo trovato è a coppia o per singolo tw ( ma misà singolo o sbaglio?? ) chiedo a max che lui ha tutta la gamma faital !
(31-03-2014, 21:28 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]In realtà l'impedenza reale letta dall'ampli è mediamente più alta di quella della re.
Nel senso che l'impedenza varia al variare delle frequenza riprodotte, e quella dichiarata è del picco minimo, quindi dato che nel suonare le frequenze cambiano in continuazione l'impedenza è più alta.

Si usano le celle zobel apposta per sistemare quanto più possibile questo cambiamento d'impedenza, al fine di avere una risposta più lineare possibile.


In un parallelo di tre o più altoparlanti non è così.

anzi, spesso si rischia di avere un modulo in banda passante più basso della Re, in quanto l'impedenza si linearizza, con tendenza addirittura a diventare "sottoinduttivo" /(scusate il termine improprio ma rende l'idea) il modulo.
max i tw da te citati i faital il prezzo che ho visto in giro sono a coppia o singoli?? deduco singoli ma per sicurezza chiedo ! in piu con 3 faital da 8 ohm a quanto sarei?? e con 2??? per le doppie chiedo per un mio amico che molto probabilmente le dovrebbe prendere anche lui , ma io su le cose tecniche sono una totale schiappa ( anche sul resto non scherzo Big Grin )
Pagine: 1 2 3