Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer rock/metal su hcp4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Calcolando il volume in cm ottengo 44887500. Che sarebbero circa 45 litri?
uppino
Ritiro su la discussione per aggiornarla.
Sono stato dall'installatore per montare l'hcp4 e tutto l'impianto (tranne il sub che devo scegliere con accuratezza) e devo dire di essere molto soddisfatto del risultato ottenuto fino ad ora. La potenza complessiva è abbondantemente sopra le mie aspettative (andare oltre per me non ha senso sinceramente, cosa che implicherebbe sicuramente insonorizzazione etc etc) e come qualità ci siamo. Cioè non siamo a livelli da gara sicuramente, ma almeno fino a 30 punti di volume l'impianto non distorce per nulla, e la qualità mi sembra complessivamente migliorata pur lasciando la fonte originale. L'impianto è stato fatto mettendo un adattatore av per riportare il segnale da alto a basso prima di passare per l'amplificatore (per tenere alta la qualità del segnale).
Ora sono alla ricerca del sub. Sarei orientato su qualcosa che:

1. Abbia abbastanza margine in potenza da poter sopportare eventuali upgrade futuri dell'impianto intero (casse posteriori, altro amplificatore etc etc)
2. Basso secco e ben controllato che possa rappresentare bene i bassi della musica "suonata" (l'elettronica va in secondo piano)

Per quel che mi sono documentato io andrebbe bene un sub tela in cassa reflex (per contenere dimensioni e non perdere del tutto l'escursione). Un cw337.
Che ne dite? Potrebbe andare? Sono scettico circa le mie capacità di far costruire la cassa. Il risultato come sarebbe rispetto a coni già montati, progettati e rodati dalle case costruttrici? C'è magari qualcosa di paragonabile che farebbe al caso mio ma già con cassa e tutto?
Dato che sto per prendere il sub (con o senza cassa) ritiro su la discussione per tirare le somme.
Qualcuno mi ha consigliato focal fb sb p 25/30 o ancora focal 27 v1 (sub già in cassa). Io ero orientato su tuttaltro, ciare cw337 in cassa chiusa.

Cosa sarebbe meglio fare?Huh
Pagine: 1 2 3 4 5