Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema hertz hv 165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi ho un problema con le hertz hv 165 in pratica lo tagliati a 200 hz però vibrano lo stasso molto e mi da troppi alti e il suono storce cosa puo essere? cosa posso fare?
Ti consiglio perlomeno di fornire qualche informazione in più.
Hertz hv165, modello? Vecchio, nuovo, normale, L ,XL...
200hz è un taglio piuttosto alto , gli togli tutta la gamma bassa, il fatto che vibrino molto non lo vedo un fatto riferito al taglio.
Mi dà troppi alti cosa vuol dire? se intendi che non senti affatto la gamma bassa è normale, visto il taglio che gli hai dato..
... sono collegati assieme ai tw con rispettivo crossover passivo?
modello vecchio cmq sono hv 165 normali ne l e ne xl riguardo il modello troppi alti intendo che appena alzo il volume gli alti si sentono male fastidiosi

(03-04-2014, 03:08 )Paolo93 Ha scritto: [ -> ]modello vecchio cmq sono hv 165 normali ne l e ne xl riguardo il modello troppi alti intendo che appena alzo il volume gli alti si sentono male fastidiosi

e momentaneamente non sono accompagniati da tweeter
con cosa li amplifichi ?
che sorgente hai ?
Sorgente: Pioneer deh-8300sd
Ampificatore: Phonocar ph5130
(03-04-2014, 03:08 )Paolo93 Ha scritto: [ -> ]modello vecchio cmq sono hv 165 normali ne l e ne xl riguardo il modello troppi alti intendo che appena alzo il volume gli alti si sentono male fastidiosi
e momentaneamente non sono accompagniati da tweeter

e te credo....
senza tw,senza crossover, cosa pretendi? più che una "non gamma alta" frastagliata e deficitaria..

Abbassa il taglio almeno a 80 hz, procurati un paio di tw e dei passivi che ti permettano un incrocio decente dai 3000hz in su, poi vedrai che inizierai ad ascoltare musica..
i passivi a 3000hz devo farli anche alle casse? o solo ai tw?
l' amply, al di là della qualità, è abbastanza potente... i gain li hai regolati bene ?!

Comunque è giusto fare un passabasso (oltre l' hp 80hz) a 2.500/3000hz...

Poi ne possiamo riparlare..

(03-04-2014, 03:25 )Paolo93 Ha scritto: [ -> ]i passivi a 3000hz devo farli anche alle casse? o solo ai tw?

Si si... anche agli hv165...

Wink

Visto il livello...
già con una bobina da 0.33-0.47mh, sul ramo positivo del midwoofer, dovresti migliorare un bel po...
Cercherò di facilitarti e semplificarti le cose.
Mi hai detto che i woofer sono Hertz HV165 mod.vecchio, bene. Di serie la casa madre li accoppiava a i tweeter HT25 con crossover passivo dedicato e specifico per quei componenti, vado a memoria, credo si chiamasse 2w30 o 2w20.
Prova a reperire tali componenti e collegarli come da schema, il risultato sarà quanto meno corretto e ascoltabile.
(03-04-2014, 03:28 )megane Ha scritto: [ -> ]l' amply, al di là della qualità, è abbastanza potente... i gain li hai regolati bene ?!

Comunque è giusto fare un passabasso (oltre l' hp 80hz) a 2.500/3000hz...

Poi ne possiamo riparlare..

(03-04-2014, 03:25 )Paolo93 Ha scritto: [ -> ]i passivi a 3000hz devo farli anche alle casse? o solo ai tw?
quindi un indultanza al positivo giusto? un 0,30 va bene?
Si si... anche agli hv165...

Wink
Pagine: 1 2 3