Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: delucidazione antirombo fai da te
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao a tutti Smile in settimana pensavo di fare un ultimo ritocco all'isolamento delle porte aggiungendo l'antirombo creato dall unione di sabbia,sottoscocca e diluente nitro.
devo isolare solo la parte piu interna della lamiera in modo da evitare riflessioni del buty,volevo sapere piu o meno i quantitativi per fare due portiere(ho una polo 5 porte quindi non sono molto grandi)
-sabbia (va acquistata un tipo specifico?quanta?)
-antirombo(sottoscocca detto body shutz vero?quanto?)
-diluente nitro(quanto?)

infine quando eseguo la miscelazione di questi elementi(verso l'antirombo nella sabbia e intanto mescolo il composto,infine aggiungo tot ml di diluente)il risultato dovrà essere liquido o una specie "malta" da stendere?
Grazie x l'attenzione e l'aiuto Smile
Ciao,

si male non fa, la polvere di marmo la prendi da una ditta che tratta o vende marmo, te la dovrebbe regalare...prendine 1 kg così sei sicuro che basta.

Antirombo la trovi dal carrozziere o da un venditore all'ingrosso di vernice, te ne basta un litro, ma se vuoi trattare anche le cartelle prendine 2.

diluente te ne serve pochissimo, giusto la quantità per rendere la "pappetta" un po' liquida (meno di mezzo bicchiere).
Se vedi che tende a indurire subito ne aggiungi ancora un po'.

Per spalmare potresti usare un piccolo rullo..
(08-04-2014, 08:29 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]la polvere di marmo la prendi da una ditta che tratta o vende marmo, te la dovrebbe regalare...prendine 1 kg così sei sicuro che basta.

mi inserisco nella discussione

quale differenza , nel risultato finale, si ottiene tra sabbia fine o polvere di marmo?

Huh
Il Marmo ha un peso specifico più alto...

Io non sono riuscito a trovarla, nelle varie ditte ormai usano macchinari ad acqua per i tagli... quindi nisba...
mi hanno consigliato di andare in quelli che lavorano le lastre per il cimitero,
ma li stesso per fare un secchiello ci vogliono mesi...
si potrebbe usare della comune sabbia insieme al antirombo?
sinceramente non ho mai provato con altre sabbie, ma una qualsiasi altra sabbia contenente calcio dovrebbe andar bene.

strano che uno che taglia marmo non abbia li la sabbia come scarto..

dove sono andato io visto che tagliano il marmo con l'acqua me la data a "pappetta", perché era mischiata con l'acqua, poi l'ho fatta asciugare e l'ho usata Big Grin
Citazione:Il Marmo ha un peso specifico più alto...

e magari il risultato finale resta più "liscio"
o meglio meno puntini "stile carta vetro grana grossa"

dico una cavolata?
(12-04-2014, 03:58 )gigispl Ha scritto: [ -> ]si potrebbe usare della comune sabbia insieme al antirombo?

Sabbia pulita, no quella di mare... Wink che andrebbe filtrata/pulita

(12-04-2014, 04:03 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]sinceramente non ho mai provato con altre sabbie, ma una qualsiasi altra sabbia contenente calcio dovrebbe andar bene.

strano che uno che taglia marmo non abbia li la sabbia come scarto..

dove sono andato io visto che tagliano il marmo con l'acqua me la data a "pappetta", perché era mischiata con l'acqua, poi l'ho fatta asciugare e l'ho usata Big Grin

Volendo a pappetta penso che ce l'avevano di sicuro... Smile
ahhah io pensavo di andare dario alla playa con una pala, e riempirmi un secchello xd
(12-04-2014, 04:41 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]
Citazione:Il Marmo ha un peso specifico più alto...

e magari il risultato finale resta più "liscio"
o meglio meno puntini "stile carta vetro grana grossa"

dico una cavolata?

Beh... credo di si... ma dentro la porta tanto non si vede niente, quindi anche se fosse "ruvida"... non mi porrei il problema Smile
Pagine: 1 2 3 4