Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Info connessione telefono ad autoradio 2 din
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, mi sono appena iscritto e gia presentato Smile
ho usato la finzione cerca senza risultati, quindi chiedo a voi.
Ho una vecchia autoradio 2 din della JVC kw-avx706.
ai tempi era favolosa, ancora oggi lo è per come la uso io, ovvero semplicemente ascoltare cd e radio.
Ora, sento il bisogno di avere un navigatore in auto e dopo aver usato un navigatore portatile, ho capito che mi da troppo fastidio averlo i giro.
primo perchè usando il navigatore tomtom mi ritrovo con lo schermo 2 din, il navigatore e il cellulare che usati insieme sembra di stare in una stronave dalla quantita di display, secondo perche mi ritrovo con tanti di quei cavi in giro che danno piu fastidio che mai, e possono creare problemi alla sicurezza.
La soluzione piu semplice sarebbe quella di comperare un nuovo 2 din provvisto di navigatore, ma per il momento non posso affrontare la spesa.
Quindi la mia idea e unica soluzione sarebbe quella di poter vedere sullo schermo del 2 din cio che appare sul mio telefono, quindi avviando il navigatore del telefono e visualizzarlo sull'autoradio.
Detto questo, sapete se e come potrei collegare il mio telefono (non importa quale, ne ho 10) all'autoradio e vederne il contenuto sullo schermo dello stesso?
Non serve vedere il navigatore dallo smartphone al 2 din......

Ci sono in commercio 2 din con navigatore e ci puoi connettere il cell con BT

Guarda sul sito Pioneer, Clarion, Alpine ecc....... vedrai che troverai qualcosa
riposrto dal mio messaggio :

".......La soluzione piu semplice sarebbe quella di comperare un nuovo 2 din provvisto di navigatore, ma per il momento non posso affrontare la spesa.
Quindi la mia idea e unica soluzione sarebbe quella di poter vedere sullo schermo del 2 din cio che appare sul mio telefono, quindi avviando il navigatore del telefono e visualizzarlo sull'autoradio......"

Ti ringrazio per esserti preso il tempo di darmi una risposta, ma non risolve il mio problema e non risponde al mio questito.
OOps scusa Blush

Non avevo prestato attenzione.

Forse l'unica cosa che potresti fare è collegare lo smartphone alla sorgente tramite cavo, visto che è possibile collegarli pure alla tv.

Il problema è che l'uscita è HDMI. Bisogna vedere se cè qualche adattatore e soprattutto se funziona.

Saluti.

Denis
ok, grazie per la riposta, direi che è un inizio.
sapresti darmi qualche info piu dettagliata riguardo a quale cavo stai parlando?
la mia autoradio è in grado di gestire questo segnale secondo la tua esperienza o la vostra?
Ho parlato con un esperto del settore questa mattina.
A titolo informativo, lascio in effige per le richieste future la soluzione al problema:
Il collegamento è fattibile, grazie ad una combinazione di piu cavi, usando adattatori e riduzioni i quali nomi non sono in grado di ripetere, facendo 2 conti con l'esperto la spesa di questa operazione si aggira sui 85.- euro comperando i cavi necessari sulla rete, in piu il montaggio nel caso non lo sapeste fare da solo.
quindi ho deciso di vendere il mio autoradio ( venduto immediatamente ad un cliente di passaggio) per 150.- euro.
considerando che ho risparmiato 85.- per i cavi e ho guadagnato 150.- dall'autoradio, ho comperato un pioneer per 229.-
problema risolto.
Grazie a tutti per l'aiuto.
hai fatto benissimo
ti sei risparmiato mille e mille rogne

Smile