Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ardua scelta fronte anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi dopo i vostri consigli ho assemblato un impianto composto da:
kit 2 vie esx 6.0 macrom
ampli audison vr206 evoluzione per i mid woofer
un kenwood kac-5205
un rockford fosgate p200.2 per il sub cs201 in tubo
allora dopo aver inserito un passa alto a 100 hz ai woofer,a volume medio essi sblaterano terribilmente
ora volendo qualcosa che abbia un sound pulito ma comunque forte la mia scelta è tra due componenti e so che siamo su due mondi diversi,(io acolto un po di tutto e amo la definizione della musica ma anche che pompi, diciamo un compromesso)
tra cm161 e coral monza?
i cm 161 sporcano cosi' tanto il suono?
coprirebbero la scena sonora?
con i miei 70W chi risponderebbe meglio tra i due?
grazie in anticipo

nessuno?
(09-04-2014, 01:17 )BERTOLANUS Ha scritto: [ -> ]salve ragazzi dopo i vostri consigli ho assemblato un impianto composto da:
kit 2 vie esx 6.0 macrom
ampli audison vr206 evoluzione per i mid woofer
un kenwood kac-5205
un rockford fosgate p200.2 per il sub cs201 in tubo
allora dopo aver inserito un passa alto a 100 hz ai woofer,a volume medio essi sblaterano terribilmente

da dove lo hai inserito il passaalto ? sicuro che l' hai fatto... ?!

Il gain del' amply, a quanto lo hai messo ?

se, "sblaterano", può darsi che il gain è alto...

(09-04-2014, 01:17 )BERTOLANUS Ha scritto: [ -> ]ora volendo qualcosa che abbia un sound pulito ma comunque forte la mia scelta è tra due componenti e so che siamo su due mondi diversi,(io acolto un po di tutto e amo la definizione della musica ma anche che pompi, diciamo un compromesso)
tra cm161 e coral monza?
i cm 161 sporcano cosi' tanto il suono?
coprirebbero la scena sonora?
con i miei 70W chi risponderebbe meglio tra i due?
grazie in anticipo

nessuno?

Bah, i macrom exs 6.0 , non dovrebbero essere male,
e non credo che cm161 o monza siano cosi' superiori...

Le portiere le hai insonorizzate ?!
(09-04-2014, 02:58 )megane Ha scritto: [ -> ]
(09-04-2014, 01:17 )BERTOLANUS Ha scritto: [ -> ]salve ragazzi dopo i vostri consigli ho assemblato un impianto composto da:
kit 2 vie esx 6.0 macrom
ampli audison vr206 evoluzione per i mid woofer
un kenwood kac-5205
un rockford fosgate p200.2 per il sub cs201 in tubo
allora dopo aver inserito un passa alto a 100 hz ai woofer,a volume medio essi sblaterano terribilmente

da dove lo hai inserito il passaalto ? sicuro che l' hai fatto... ?!

Il gain del' amply, a quanto lo hai messo ?

se, "sblaterano", può darsi che il gain è alto...

(09-04-2014, 01:17 )BERTOLANUS Ha scritto: [ -> ]ora volendo qualcosa che abbia un sound pulito ma comunque forte la mia scelta è tra due componenti e so che siamo su due mondi diversi,(io acolto un po di tutto e amo la definizione della musica ma anche che pompi, diciamo un compromesso)
tra cm161 e coral monza?
i cm 161 sporcano cosi' tanto il suono?
coprirebbero la scena sonora?
con i miei 70W chi risponderebbe meglio tra i due?
grazie in anticipo

nessuno?

Bah, i macrom exs 6.0 , non dovrebbero essere male,
e non credo che cm161 o monza siano cosi' superiori...

Le portiere le hai insonorizzate ?!
bhe allora il passa alto e' un crossover attivo della phonocar
e il gain del vr 206 è a soli 3/4 e se anche fosse che quella è la tenuta massima dlle exs non sono soddisfatto
percio' avendo sentito parlare bene dei cm 161 e coral monza chi dei due è più adatto?
il gain è a soli 3/4?? alla faccia del "soli" ! a me sembra anche troppo ad essere sincero !

magari come dice balo e megane fai un'insonorizzazzione decente e poi valuta il cambio componenti , dato che se anche tu mettessi un sub in portiera senza insonorizzazzione non pomperebbe nemmeno con 10.000 watt !

se proprio vuoi cambiare direi i coral ( a gusto mio ) i cm 161 reputo meno qualitativi ( sempre a parere mio ) ! poi comunque sia da un midwoofer non puoi pretendere che pompi chissa quanto , se cerchi in busso in porta ci vedo meglio un bel woofer puro + medio + tw il tutto insonorizzato ( ma con 70 rms la vedo dura )