Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Morel tempo 6 rovinati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi con il mio 2 vie Tempo 6, per molto tempo l'ho mandato avanti con la sola autoradio (alpine CDE-120 RR) e proprio per questo penso di averli rovinati Dodgy, un woofer suona male e fa rumore appena aumento di poco i bassi, ora che ho amplificato il kit si sente moooolto meglio di prima ma il problema sussiste ancora e ho deciso di cambiare i woofer, nel caso non li trovassi i woofer della morel sarei costretta a cambiare l'intero 2 vie e su questo ho i miei dubbi,
perchè vorrei un 2 vie che sia a livello del mio morel tempo,
ma vorrei anche spendere veramente poco, puntando sull'usato con 50€ cosa potrei trovare di altrettanto valido?


PS: per curiosità le monacor crb 165 rispetto alle morel come sono?

grazie, Simona Heart
Sull'usato un woofer sulla stessa linea di progetto lo trovi a 50€, anche migliore!

Big Grin
il crb è un kit dsi primo ingresso "divertente".

dipende dai generi musicali che ascolti.

sull'usato, una coppia di wf si può reperire.
(15-04-2014, 02:11 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Sull'usato un woofer sulla stessa linea di progetto lo trovi a 50€, anche migliore!

Big Grin

sulla stessa linea di progetto anche migliore che intendi?? quindi potrei sostituire solo i woofer con dei woofer non tempo 6 e che vadano bene con i miei crossover?
in teoria sì, se hano più o meno parametri elettromeccanici simili.
(15-04-2014, 02:16 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il crb è un kit dsi primo ingresso "divertente".

dipende dai generi musicali che ascolti.

sull'usato, una coppia di wf si può reperire.

io ascolto di tutto, di solito dance, commercial house, deep house, minimal ma anche rock e anni 80

(15-04-2014, 02:23 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]in teoria sì, se hano più o meno parametri elettromeccanici simili.

a questo punto quali woofer morel?? vanno bene con i miei crossover?
altri morel, no. a meno di non trovare dei tempo usati.

il crb per i tuoi generi va bene.
(15-04-2014, 02:29 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]altri morel, no. a meno di non trovare dei tempo usati.

il crb per i tuoi generi va bene.

capito Smile i crb sono la scelta di sicuro meno economica (nel mio caso)

invece se sostituisco i woofer quali sarebbero quelli con la stessa linea di progetto e parametri elettromeccanici simili che vanno bene con i miei cross a 50€ (oltre ad altri tempo 6)?
sui 50, occorre vedere l'usato.
(15-04-2014, 03:12 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sui 50, occorre vedere l'usato.

si si, io ho visto i woofer delle mie morel a 65 € ma se posso prendere dei woofer migliori da abbinare ai miei crossover ne sarei più che felice Heart, quindi apposta chiedo che woofer vanno bene per il mio kit oltre ai woofer del tempo 6?
Pagine: 1 2 3