Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: BMW 3.18 Touring 2014 impianto di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongionro
prima di ipotizzare qualche intervento vi sarei grato se mi indicaste cosa è possibile fare senza sventrare l'auto.
Trascuro l'imbarazzante qualità audio dell' impianto di serie e mi piacerebbe capire dove e come poter intercettare il cablaggio magari per poter inserire un sub nel vano bagagli e magari capire se la radio ha anche una uscita rca per un eventuale amplificatore
grazie per l'aiuto
(16-04-2014, 21:08 )freeparty Ha scritto: [ -> ]buongionro
prima di ipotizzare qualche intervento vi sarei grato se mi indicaste cosa è possibile fare senza sventrare l'auto.
Trascuro l'imbarazzante qualità audio dell' impianto di serie e mi piacerebbe capire dove e come poter intercettare il cablaggio magari per poter inserire un sub nel vano bagagli e magari capire se la radio ha anche una uscita rca per un eventuale amplificatore
grazie per l'aiuto

Ciao Freeparty
mi associo alla tua discussione perché ho la stessa tua esigenza sulla stessa auto con la speranza di avere risposte interessanti.

Un mese fa ho provato ad installare due midrange della jbl ai quali ho dovuto adattare una mascherina per fissarli alla portiera.
Il risultato era già positivo, dal momento che la pulizia del suono era migliorata tantissimo e soprattutto perché avevo acquistato a prezzo stracciato (18€) questi due altoparlanti da 10cm in un angolo impolverato di unieuro.
Poi leggendo sui vari forum ho voluto ulteriormente salire di livello e ho acquistato il kit due vie della Eton dedicato alla ns bmw circa 200€.

Risultato: mi aspettavo qualcosa di più..... dal momento che, prima, con soli 18€ ero riuscito a sentire la musica in modo meno imbarazzante, mentre con una spesa di 200 il miglioramento è stato discreto.

Forse mi son pentito di non aver preso il kit della focal, sempre dedicato alla serie 3 (300€)
C'è anche il kit gladen (3 vie quindi con woofer).


Credo cmq che occorra aggiungere un amplificatore per aumentare la potenza e la timbrica dei bassi sotto sedile.
Approfitto della tua discussione per chiedere ai nostri amici esperti se sia possibile in un impianto base bmw aggiungere un amplificatore, di che tipo e su che livello di spesa.
:-)
come detto in mail, sì.

ma ti occorre ua elettronica che abbia gli ingressi alto livello, e che dagli stessi ingressi, estragga il segnale per il rem on.