Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: HS 8050 Impact
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, avete mai sentito suonare questo mid-woofer?
Sono in procinto di realizzare un fronte da urlo sulla mia auto e sto valutando i componenti da utilizzare.
Mi è cascato l'occhio su questi mid per il fatto che pare salgano fino a circa 8 kHz! dato che pensavo di realizzare un due vie con appunto 3-4 mid a porta e 2-3 tw a compressione, avevo bisogno di un mid che salisse molto ma che non perdesse troppo sulle mediobasse.

il mid in questione ha una tenuta in potenza impressionante, 350 w rms, ma una sensibilità un'pò "bassa", "solo" 93.8 db.
visto che ho intenzione di amplificarli con un HC 550.2 (che già possiedo) vi sembra la scelta giusta? avrei circa 300 w rms ad altoparlante (con la configurazione a 3 mid per porta) oppure circa 200 ad altoparlante (con la configurazione a 4 mid per porta), data la sensibilità più bassa rispetto ad altri altoparlanti dello stesso tipo di altre marche, temo di buttare via dei soldi per ottenere un risultato minore con una spesa maggiore.

esempio, i Gladiator GLD 8 TEC, risposta in frequenza 150 Hz - 7000 Hz, tenuta in potenza 200 w rms, questi già mi parrebbero "migliori".. ma mi sono stati sconsigliati dall'installatore con il quale sto progettando questo fronte, per un motivo non molto chiaro...

Alla luce di queste considerazioni, cosa ne pensate dell' HS 8050 Impact?per ciò che ho in mente (suonare forte (parecchio forte) e pulito), è la scelta giusta?

Grazie a tutti in anticipo Big Grin
Non conosco l'ap in questione ma da neofita e neopossessore di ap faital pro mi sento di consigliarti proprio i miei.. Big Grin suonano pulito e molto forte, sono perfetti per l'alta efficienza!
(28-04-2014, 02:47 )WAR3NG1N3 Ha scritto: [ -> ]Non conosco l'ap in questione ma da neofita e neopossessore di ap faital pro mi sento di consigliarti proprio i miei.. Big Grin suonano pulito e molto forte, sono perfetti per l'alta efficienza!

Qual è il nome del modello dell'ap che monti? Smile e il tuo impianto come è struttutrato? che ampli usi? sub?
Ciao, io monto 3 faital 10fe200 a porta, 2 tweeter a tromba monacor mhd 230rd a porta e 2 sub zacks race 100.15, l'ampli dei faital è uno zapco ag1000 (favoloso by Max) l'ampli dei tweeter è un piccolo alpine, e l'ampli dei sub è un memphis mojo 4k (favoloso by Michele).

Per quanto riguarda i faital io li taglio a 100 hz e scendono tranquillamente essendo dei 25, in alto li taglio a 3500/4000 hz.. incrociano bene coi monacor che partono da 4500..

Non strillano come citofoni ma suonano! e anche forte!

Non hanno assolutamente fame di watt, 150 rms bastano e avanzano e la sensibilità è notevole.. ad ogni modo per i dettagli chiedi a chi ne sa di più! Big Grin