Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio sul mio impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a Tutti.
Spero stiate tutti bene... E' passato un po' di tempo! sono stato fuori dal giro per un po' a causa della mancanza di tempo!
ora ho montato e terminato il mio impianto sulla mia nuova Grande punto.
i componenti sono i seguenti.

Anteriore:
Kit 2 vie Morel Tempo
Amplificator: PPI 2050
Crox: quelli nel Kit
SUB:
Rockford Fosgate Punch HX2
Amplificatore: Audison vr209
Sorgente
JVC SH1000

Vi chiedo cortesemente come potrei tarare opportunamente il mio impianto.
ad esempio sui crox sono presenti degli swicth con inciso sopra 0 o +3db.
non so a cosa serve o come sarebbe meglio settarlo.
oltre a ciò come imposto l'equalizzatore parametrico?

si sente già abbastanza bene a mio avviso ma, mi piacerebbe settarlo discretamente.

ciao
Quello che trovi indicato come 0 / +3 si riferisce all'efficenza del tw, 0 è il livello più basso dove intervengono delle resistenze per attenuarne l'efficenza, ovviament a +3 è al massimo.

Per quanto riguarda i settaggi nella tua attuale configurazione non puoi fare miracoli, con l'eq parametrico puoi comunque enfatizzare alcune frequenze che magari ritieni più deboli.
Inoltre puoi centrare la scena sonora grazie ai ritardi temporali.

Hai una bella sorgente, il salto di qualità lo faresti se biamplificassi il fronte (wf e tw ) con due ampli separati o un 4 canali, eliminando il cros passivo del kit e attivando quello attivo del kit, personalizzando al massimo con incroci, pendenze e livelli separati.

Ora come ora però ti consiglio di agire comunque sui ritardi per migliorare e centrare la scena sonora, avrai già un bel cambiamento.
(29-04-2014, 02:47 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Quello che trovi indicato come 0 / +3 si riferisce all'efficenza del tw, 0 è il livello più basso dove intervengono delle resistenze per attenuarne l'efficenza, ovviament a +3 è al massimo.

Per quanto riguarda i settaggi nella tua attuale configurazione non puoi fare miracoli, con l'eq parametrico puoi comunque enfatizzare alcune frequenze che magari ritieni più deboli.
Inoltre puoi centrare la scena sonora grazie ai ritardi temporali.

Hai una bella sorgente, il salto di qualità lo faresti se biamplificassi il fronte (wf e tw ) con due ampli separati o un 4 canali, eliminando il cros passivo del kit e attivando quello attivo del kit, personalizzando al massimo con incroci, pendenze e livelli separati.

Ora come ora però ti consiglio di agire comunque sui ritardi per migliorare e centrare la scena sonora, avrai già un bel cambiamento.

Grazie per i consigli!
vorrei biamplificare..ma al momento rimane così.
per quanto riguarda i ritardi ho già settato la distanza dai singoli AP. ma oltre a quello mi fa selezionare 3/4 modalità.
il mio sedile, il sedile passeggero, entrambi o anteriori e posteriori.
cosa serve?

(29-04-2014, 02:47 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Quello che trovi indicato come 0 / +3 si riferisce all'efficenza del tw, 0 è il livello più basso dove intervengono delle resistenze per attenuarne l'efficenza, ovviament a +3 è al massimo.

Per quanto riguarda i settaggi nella tua attuale configurazione non puoi fare miracoli, con l'eq parametrico puoi comunque enfatizzare alcune frequenze che magari ritieni più deboli.
Inoltre puoi centrare la scena sonora grazie ai ritardi temporali.

Hai una bella sorgente, il salto di qualità lo faresti se biamplificassi il fronte (wf e tw ) con due ampli separati o un 4 canali, eliminando il cros passivo del kit e attivando quello attivo del kit, personalizzando al massimo con incroci, pendenze e livelli separati.

Ora come ora però ti consiglio di agire comunque sui ritardi per migliorare e centrare la scena sonora, avrai già un bel cambiamento.

Grazie per i consigli!
vorrei biamplificare..ma al momento rimane così.
per quanto riguarda i ritardi ho già settato la distanza dai singoli AP. ma oltre a quello mi fa selezionare 3/4 modalità.
il mio sedile, il sedile passeggero, entrambi o anteriori e posteriori.
cosa serve?
(30-04-2014, 05:19 )tigrosalvatore Ha scritto: [ -> ]per quanto riguarda i ritardi ho già settato la distanza dai singoli AP. ma oltre a quello mi fa selezionare 3/4 modalità.
il mio sedile, il sedile passeggero, entrambi o anteriori e posteriori.
cosa serve?

è la cosa più importante Smile

se vuoi un ascolto ottimale sul "sedile lato guidatore"
devi impostarlo Wink
e le misure dei ritardi si riferiscono a quel punto di ascolto