Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tagliare tweeter Morel MT 23
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi, dovrei mettere un condensatore ai miei tweeter Morel MT 23 per poi tagliarli con la mia sorgente Pioneer 80 PRS, cosa mi consigliate? Qualcuno mi dice condensatore 30 Uf da 250v che ne pensate?

Grazie
Perché non usare il dsp della pioneer ti semplifichi la vita, e puoi regolare facilmente taglio e pendenza!
Comunque che ampli monti e resto del sistema
(30-04-2014, 07:41 )ferry Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, dovrei mettere un condensatore ai miei tweeter Morel MT 23 per poi tagliarli con la mia sorgente Pioneer 80 PRS, cosa mi consigliate? Qualcuno mi dice condensatore 30 Uf da 250v che ne pensate?

Grazie

premetto che non conosco quel tweeter
ma a che pro il condensatore?
Non è sufficiente un taglio conservativo dalla Pioneer ?
(30-04-2014, 07:41 )ferry Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, dovrei mettere un condensatore ai miei tweeter Morel MT 23 per poi tagliarli con la mia sorgente Pioneer 80 PRS, cosa mi consigliate? Qualcuno mi dice condensatore 30 Uf da 250v che ne pensate?

Grazie

L'idea è tua o ti è stata suggerita?
30 uf è un valore inadeguato a prescindere, tanto più che lo taglierai in attivo,non mettere niente ma fai attenzione quando lo colleghi di non sbagliare ingresso, piuttosto per precauzione o se non sei sicuro, metti un cap da 4,7uf un serie al + del tw , poi una volta che sei sicuro dei collegamenti, toglilo e affidati al crox della Pioneer.
(30-04-2014, 16:47 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(30-04-2014, 07:41 )ferry Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, dovrei mettere un condensatore ai miei tweeter Morel MT 23 per poi tagliarli con la mia sorgente Pioneer 80 PRS, cosa mi consigliate? Qualcuno mi dice condensatore 30 Uf da 250v che ne pensate?

Grazie

L'idea è tua o ti è stata suggerita?
30 uf è un valore inadeguato a prescindere, tanto più che lo taglierai in attivo,non mettere niente ma fai attenzione quando lo colleghi di non sbagliare ingresso, piuttosto per precauzione o se non sei sicuro, metti un cap da 4,7uf un serie al + del tw , poi una volta che sei sicuro dei collegamenti, toglilo e affidati al crox della Pioneer.

Grazie ragazzi, infatti è come dici tu Bioss, è per sicurezza per non farlo saltare durante i collegamenti..l'ampli è un Sony GT 6041 (appena posso prenderò qualcosa migliore) che pilota i tweeter e i Tempo Morel medio-bassi.

(30-04-2014, 16:47 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(30-04-2014, 07:41 )ferry Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, dovrei mettere un condensatore ai miei tweeter Morel MT 23 per poi tagliarli con la mia sorgente Pioneer 80 PRS, cosa mi consigliate? Qualcuno mi dice condensatore 30 Uf da 250v che ne pensate?

Grazie

L'idea è tua o ti è stata suggerita?
30 uf è un valore inadeguato a prescindere, tanto più che lo taglierai in attivo,non mettere niente ma fai attenzione quando lo colleghi di non sbagliare ingresso, piuttosto per precauzione o se non sei sicuro, metti un cap da 4,7uf un serie al + del tw , poi una volta che sei sicuro dei collegamenti, toglilo e affidati al crox della Pioneer.

Ti faccio una domanda: il cap da mettere deve essere da 4,7 o 47? e da quanto 250 V?
Grazie
Avevo visto giusto allora....
Fai come ti ho detto e non rischi nulla...
Wink
(30-04-2014, 17:10 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Avevo visto giusto allora....
Fai come ti ho detto e non rischi nulla...
Wink

Ok ma da quanti volt?
Prendi 2 di questi di un valore attorno ai 5uf (4.7-5.6 vanno bene)

[Immagine: sonus2.jpg]
(30-04-2014, 21:22 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Prendi 2 di questi di un valore attorno ai 5uf (4.7-5.6 vanno bene)

[Immagine: sonus2.jpg]

Grazie!!! Comunque non capisco il perché quello che me li ha venduti (costruisce casse acustiche da casa e car) mi aveva consigliato 30uF a 250v...
Perché é un incompetente.
Pagine: 1 2 3