Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio kit 2 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi e Buon Giorno a tutti, mi servirebbe un consiglio per un nuovo kit a 2 vie per l'auto di mio padre, il budget massimo è intorno ai 120-130€ per woofer crossover e tweeter.
Vedendo in giro ho notato il MOREL TEMPO 6, il CORAL MONZA (con woofer da 165) e i JBL GTO 609C.
Questi ultimi mi piacciono molto a livello estetico oltre ad avere anche un bel magnete, almeno da foto, ma non so minimamente come suonano, chi di voi l'ha mai ascoltati? siete rimasti soddisfatti per il loro prezzo?
O dite che è meglio scegliere tra coral e morel?
Per ora sarebbero pilotati da una sorgente alpine CDE-9871R ma più a breve vorrei acquistare un ampli, pensavo ad un JBL MS-A1004 4 canali 100watt rms con crossover elettronico incorporato, cosa sapete dirmi di questo ampli ?? Per 200€ c'è di meglio in giro o dite che potrebbe andare, al kit sarebbe aggiunto un subwoofer Audio System X ION 10 Plus (già in mio possesso) l'ampli per il sub ancora lo devo decidere.
Se mi citate altri kit che a parità di prezzo suonano bene la cosa è bene accetta, aspetto vostre notizie e consigli CIAOOO
Ho sentito parlare molto bene del Ciare HX100, non sò dirti altro.
piuttosto che un miscuglio di componenti preferirei il kit morel tempo 6 Smile
(03-05-2014, 18:51 )wolfy Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi e buongirno a tuttii cosa sapente dei midrange in questi, nel senso come suonano, adrebbero bene usati come midrange,

Anche, ma con un woofer con le palle sotto credo risulti un pò schiacciato.

(03-05-2014, 18:51 )wolfy Ha scritto: [ -> ]La prospettiva sarebbe quella di un 3 vie accoppiandoci un woofer magari un CORAL MONZA (o qualcosaltro che non superi gli 80€)

Non è un woofer.

(03-05-2014, 18:51 )wolfy Ha scritto: [ -> ]e come tweeter dei GROUND ZERO GZHT 25X.
Che dite potrebbe andere bene o uscirebbe un "appiccico".

Non mi piace sull carta, piuttosto userei un 20mm, ma in ogni caso, non mi piace per niente.

[quote='wolfy' pid='217266' dateline='1399107064']
O dite che è meglio prendere un due vie come il MOREL TEMPO 6.....

Decisamente.

Oppure se hai tempo (e soldi soprattutto, dato che è impensabile che tu faccia da solo) puoi prevedere si un 3vie, ma in modo ben diverso; viste le premesse, làsa stà.
Hai una porta trattata, una predisposizione più o meno corretta, e un amplificatore di buon livello?
(04-05-2014, 00:17 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Hai una porta trattata, una predisposizione più o meno corretta, e un amplificatore di buon livello?
Avrei per le mani un PHONOCAR PH544(quello con la barra centrale dorata) che dite potrebbe andare?
Le porte non sono trattate
Metti in conto di insonorizzarle allora Wink prima di tutto indicati il tuo budget
(04-05-2014, 01:26 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]Metti in conto di insonorizzarle allora Wink prima di tutto indicati il tuo budget

per il kit per l'anteriore massimo 170€
In totale? comunque a sto punto penserei ad un morel tempo 6 o ad un coral Monza
(04-05-2014, 02:37 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]In totale? comunque a sto punto penserei ad un morel tempo 6 o ad un coral Monza

si per woofer e tweeter + crossover..
che dici può andare quell'ampli??
Pagine: 1 2