Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: PROGETTO BOX SUBWOOFER IN INGLESE! AIUTO!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti, ho una semplice domanda da farvi, che penso alcuni di vuoi possano rispondermi in tempi record! Tongue
io ho un progetto per un subwoofer,ma i dati solo totalmente in inglese!
fino a fare da pollici a m sono capace anche io, ma quando ho trovato scritto di usare un reflex da 12in^2(12" x 1") mi sono perso!!
me lo sapete tradurre in lunguaggio: diametro x lunghezza??? grazie mille!
scusate l'ignoranza!

(ps: il sub e' la colonna di destra, ossia l' alpine wrx 1243d)

[Immagine: hi66.jpg]

link progetto: progetto
No.

12 pollici QUADRATI indica una superficie, non un volume.

Se é una moltiplicazione di due dimensioni diverse allora é un condotto a sezione rettangolare, 12" x 1", ma é una proporzione sballata.
a ok va bene!! io continuavo a pensare al tipico reflex cilindrico!!
pero' dici che e' sbagliato quindi?
Si.

La lunghezza comunque é scritta, 24".

Se vuoi seguire il progetto alpine seguilo dall'inizio alla fine.
sisi infatti volevo fare cosi! pero' non capisco perche' dici che e' sbagliato;
un ultima cosa che non capisco... come faccio a fare il condotto reflex lungo 24 in se il lato piu lungo del box e' di 20 in...
Si ripiega.
a ok!, un ultima cosa, a sto punto e' meglio che si ripieghi di 90 gradi per procedere sul retro del box, oppure di 180 per ritornare sulla direzione originale ma con verso opposto?
grazie per l'aiuto!
90; ma è preferibile anche meno.
90° e poi stondi l'angolo a 45°, procedura "tradizionale".

Diversamente si può dare una certa esponenzialità, ma andiamo sul complesso, e su un progetto che io rivedrei del tutto.
ok perfetto! siete gentilissimi, ora realizzo! Smile
a ora che mi ricordo! sapete dirmi un calcolatore affidabile per box subwoofer? conoscendo ovviamente i vari paramentri...perche' e' un subwoofer di un mio amico e gli ho gia' detto di cambiarlo, ma lui vuole quello...
e' un xpress 1201 della magnat, e fa schifo a mio parere!
ovviamente nessuno ne parla, e se non avete il programma sapete dirmi il litraggio del box??
Pagine: 1 2