Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli migliorie impianto golf 5
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi,vorrei consigli su come migliorare il mio impianto montato da 3 mesi,da cui mi aspettavo piu' qualita',il volume non manca,ma con la maggior parte delle tracce,a volume sostenuto i tweteer diventano troppo presenti e acidi,e le portiere vibrano molto.Ascolto un po di tutto,rock,dance,house,pop,italiana,radio,cd,mp3,quello che capita insomma.L'impianto e' composto da un 2din jvc kw nsx1,kit 3 vie Hertz HSK 163 pilotato da Audison LRX 4.300 collegato come se fosse un ampli 2ch anziché 4,haime' tutto in predisposizione e senza insonorizzazione alcuna ,che provvedero' a fare,il woofer in porta non lavora proprio.Subwoofer Hertz DBX 250 serie dieci pilotato da ampli 1ch Hertz HCP 1D,con il gain praticamente al minimo.Crossover originali del kit e regolazioni fatte dall'istallatore.Credo che potrebbe fare di piu' ma non vorrei spendere una fortuna,solo ottimizzare quello che c'e' gia'.Gia ho chiesto consigli per la sezione subwoofer,che vorrei sostituire con uno un po' piu' presente.Spero di riuscire a migliorare qualcosa con i vostri consigli perché cosi non mi soddisfa molto,specie dal punto di vista "spesa-resa".Grazie a tutti ciao
Ragazzi mi date qualche dritta????
Il tweeter del kit hsk lo cambiano tutti..... ci sarà un motivo???? ;-)

Per quanto riguarda le vibrazioni delle porte ed il fatto che il woofer suona male dipende dal fatto che non hai insonorizzato, meglio lo fai e più risultati ottieni.
Il woofer lo hai montato in predisposizione senza usare un anello in legno?

Se usi un ampli da 4 canali in doppio mono e l'ampli lo sopporta non c'è nessun problema(alcuni in doppio mono suonano anche meglio), devi solo controllare di non mandare troppi watt agli altoparlanti.
di dove sei?

Max
E' vero sul tweeter,l'ho notato anche io che non ha un bel suono ennon sono un intenditore,ma pensavo si potessero attenuare o filtrare.Presto insonorizzero',e' tutto in predisposizione e il woofer e' montato sull' anello di legno.L'ampli supporta il doppio mono,erogando su carta 210w * 2 invece che 65w *4 ch.Sono di Ciampino vicino Roma.
conosco vittorio sabelli a ciampino.

abbastanza bravo.
Lui saprà indicarmi i punti deboli della catena?con quali tweeter potrei sostituirli?
Dovro spendere molto per ottenere un buon risultato?E' da poco che l impianto e' stato montato e mi sono fidato di consigli poco mirati dati di qua e la,e ho fatto il minestrone....
(09-05-2014, 22:28 )pache80 Ha scritto: [ -> ]E' vero sul tweeter,l'ho notato anche io che non ha un bel suono ennon sono un intenditore,ma pensavo si potessero attenuare o filtrare.Presto insonorizzero',e' tutto in predisposizione e il woofer e' montato sull' anello di legno.L'ampli supporta il doppio mono,erogando su carta 210w * 2 invece che 65w *4 ch.Sono di Ciampino vicino Roma.

A roma c'è anche mauro boccolucci che lavora bene.
Dovrai scegliere tu di chi fidarti di più.
Io fossi in te mi farei un giro da entrambi.

OT.
Anche tu di roma.... ;-)
E vicino ikea..... ;-);-);-)
Andro a fare un giro da entrambe,credevo che Vittorio sabelli si occupasse di satellitari es elettronica dell' auto essendoci andato con il furgone di un mio amico per un problema di antifurto.Non ho visto alcun componente o merce hi fi,quindi per il mio impianto mi sono rivolto a Musicauto a Marino più specializzati.Spero di non dover riprendere tutti in imponenti di nuovo.