Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: trasformatore kenwood GE-5020
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un salutone a tutti mi si e' guastato il trasformatore di alimentazione del mio equalizzatore grafico kenwood mod: GE-5020 qualcuno ha lo schema ?
Per lo schema non ti so aiutare. Ma sei sicuro che sia un problema di trasformatore? Hai controllato le tensioni? Sicuro che il problema non stia nell'alimentatore? Per quanto riguardi il trasformatore controlla cmq che non ci sia un fusibile interno tipo philips e che non ci sia una protezione termica.
(12-05-2014, 19:21 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Per lo schema non ti so aiutare. Ma sei sicuro che sia un problema di trasformatore? Hai controllato le tensioni? Sicuro che il problema non stia nell'alimentatore? Per quanto riguardi il trasformatore controlla cmq che non ci sia un fusibile interno tipo philips e che non ci sia una protezione termica.

Grazie per avermi risposto si sono sicurissimo lato primario con una bella sfiammata . controllato se vi e' fusibile nascosto , ma purtroppo no . vorrei aquistare il manuale di servizio per vedere cosa posso adattare .
Dipende se ci sono regolatori di tensione dopo il secondario. Potrebbe bastare un 12/0/12 di secondario. Il problema è l'alimentazione del display e della parte digitale che solitamente è un 5 volt. Di norma anche quello del display è un 5 volt in alternata diretto sul display per l'innesco. Il wattaggio lo prendi sul retro dello chassis. Ovviamente servirebbe vedere tutto il circuito per capire cosa puoi adattare. Cerca su google electrotanya. Li trovi un sacco di schemi. Prova a cercare un eq simile.
(12-05-2014, 20:45 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Dipende se ci sono regolatori di tensione dopo il secondario. Potrebbe bastare un 12/0/12 di secondario. Il problema è l'alimentazione del display e della parte digitale che solitamente è un 5 volt. Di norma anche quello del display è un 5 volt in alternata diretto sul display per l'innesco. Il wattaggio lo prendi sul retro dello chassis. Ovviamente servirebbe vedere tutto il circuito per capire cosa puoi adattare. Cerca su google electrotanya. Li trovi un sacco di schemi. Prova a cercare un eq simile.
sul sito electrotanya ho guardato ma non c'e' , ho aquistato il manuale di servizio in germania . se avrai di bisogno basta chiedermelo .adesso non mi resta che aspettare che arrivi .