Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box per ground zero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, ho da poco preso il ground zero gzrw 30 spl, ho fatto il cassone in reflex, col tubo da 30cm di lunghezza e diametro 16, mentre le misure sono, 53 larghezza, 51 profondità, e 35 altezza, e lo piloto con un Tec ta 601 D a 1 ohm, il box fatto cosi va bene per farlo suonare bene?
Chiedo a voi perchè non sò più a chi rivolgermi, grazie anticipatamente
53 x 51 x 35cm, sono le misure esterne ???

Quindi , se il legno è spesso 2cm,
sono 49 x 47 x 31cm interni, giusto ???

Circa 71litri!

Non conosco il sub, Marco lo conosce bene e saprà risponderti meglio... Wink

Comunque, tubo diametro 16cm, mi pare eccessivo per un singolo 30cm,
ma possono esserci delle eccezioni...
Io ho trovato il miglior compromesso in poco più di 60 lt.

Che musica ascolti?
Cosa non ti piace al momento? O cosa vorresti migliorare?
A megane, si giusto circa quel litraggio li..., infatti anche a me pare esagerato, però me lo hanno venduto dicendomi che al posto di metterne due questo che ho messo fa per due... va beh però non mi convince troppo... ah e poi l'ho tagliato a 15 cm di lunghezza il tubo

A Miky, ascolto un po' di tutto, dalla musica italiana alla dance, il sub come suono mi piace, pulito e gran bassone, anche a 4 ohm rende molto bene, però mi hanno detto che con il box fatto cosi e anche con quel tubo, non suona come dovrebbe, e che potrebbe rovinarsi... è questa la mia paura
(13-05-2014, 05:26 )apple1 Ha scritto: [ -> ]ah e poi l'ho tagliato a 15 cm di lunghezza il tubo

L'hai tagliato ad occhio. ..????Huh

Così hai un accordo molto alto che ti fà aumentare l'escursione se ci suoni frequenze basse.

(13-05-2014, 05:26 )apple1 Ha scritto: [ -> ]A Miky, ascolto un po' di tutto, dalla musica italiana alla dance, il sub come suono mi piace, pulito e gran bassone, anche a 4 ohm rende molto bene, però mi hanno detto che con il box fatto cosi e anche con quel tubo, non suona come dovrebbe, e che potrebbe rovinarsi... è questa la mia paura

Il tuo box è un pò troppo grande per suoarci un pò di tutto.
Io toglierei almeno 15 lt e ridurrei la larghezza del reflex.
La lunghezza del reflex sarebbe poi da provare .

Le frequenze basse non sono il punto di forza di questo sub, stai attento a cercare di farlo scendere .
Si perché se lo tenevo a 30 cm toccava quasi il basso del legno...

Bhe lo posso rifare no problem, gli spazi che ho disponibili sono, 35 altezza massima, 53 larghezza e 51 profondità, di quanto lo faccio?

Poi l'unico problema che ho è che non so dove trovare i reflex più piccoli...

Quindi lo faccio andare a 4ohm al posto di 1?
Se qualcuno può rispondermi...vado a farlo anche adesso il box nuovo...
io lo avevo in 55lt lordi con reflex da 10cm lungo circa 25 cm ed ero a 40hz
spinto dallo steg 220.2 andava mooolto bene considerando che è un sub da SPL
(13-05-2014, 21:20 )apple1 Ha scritto: [ -> ]Si perché se lo tenevo a 30 cm toccava quasi il basso del legno...

Bhe lo posso rifare no problem, gli spazi che ho disponibili sono, 35 altezza massima, 53 larghezza e 51 profondità, di quanto lo faccio?

Poi l'unico problema che ho è che non so dove trovare i reflex più piccoli...

Quindi lo faccio andare a 4ohm al posto di 1?

Il reflex non deve stare tutto all'interno del box, anzi fuori un molti casi è anche meglio.

I reflex più piccoli li trovi on line sicuramente.

Con il tuo ampli a 4 ohm gli mandi troppi pochi watt.
Va bene, invece per le misure come le faccio?