Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box reflex per Audiosystem x-ion 10 plus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi ho questo sub e lo vorrei rimontare, quindi mi servirebbe un box in cui montarlo e a chi potevo rivolgermi se non a VOI per riuscire nell'impresa.
Su box reflex non so proticamente niente oltre che devono avere un certo litraggio e deveno essere accordati in un certo modo, vedendo in giro infatti ho visto che ci sono simultatori che possono dirti in base alle specifiche del sub, dimensioni cassa, lunghezza e diamentro accordo a quanti hertz sia accordato il box.
Visto che non so il nome del programma e non sono in grado di ricavarmi i numeri per la costruzione di un box vorrei il vostro prezioso aiuto.
Per farmi un'idea per le dimensioni del box sono andato sul sito dell'audio system e ho visto che quello che forniscono loro è di 32lt, non c'è scritto nient'altro oltre apparte le dimensioni.
Vedendo i vari materiali consigliati ho visto che viene USATO o l'MDF o Multistrato marino con spessore compreso tra i 19 e i 25mm a secondo del box in questione, sapete dirmi che cosa influenza il tipo di legno usato?
All'interno so che va messa della spugna fonoassorbente, su quali pareti del box va messa?
Insomma mi servirebbero tutte le specifiche per costruire un buon box per questo sub.
Vi ringrazio per qualsiasi risposta consiglio o aiuto.
lascio qui sotto le specifiche del sub.


Rdc 3,4 Ohm
Qm 3,5
Qe 0,39
Qt 0,35
Fs 32 Hz
Vas 49 L
Mms 92 g
Cms 310 µm/N
BL 12,6 Tm
SPL 92 db
Rated 350 Watt
music 500 Watt
X-max (+ -) 10 mm
Installation depth 143mm
Installation diameter 237mm
External diameter 261mm