Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sostituzione altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi
dopo essermi informato attentamente leggendo sul vostro ricco forum (complimenti, veramente valido) ho acquistato l'autoradio per la mia Alfa 156: una JVC kd r90bt.
Volevo un'autoradio che mi potesse dare qualità. Ora vorrei sostituire gli altoparlanti. Non mi interessa avere volume (non credo sia necessario l'acquisto di amplificatori) ma vorrei avere delle casse di qualità, che mi facciamo apprezzare appieno tutti i suoni di ciò che ascolto.
Diciamo che come spesa non vorrei superare i 200€.
Chiedo a voi aiuto in merito.
Conosco di fama gli impianti Bose, ma da quanto ne so vengono montati solo sulle auto uscite dalla fabbrica. Che mi dite di casse Coral? Oppure ce ne sono di migliori?
Grazie

Spero mi possiate dare una rapida risposta, giusto qualche imput per fare le scelte giuste.
Gli impianti bose a mio avviso sono sempre stati un pó penosi e non solo per le auto. Detto ciò, di marche ce n'è una infinità ma credo che, se non hai intenzione di insonorizzare, amplificare e costruirti i supporti per gli altoparlanti in legbo, meglio che lasci le casse di serie. Per avere un buon prodotto che non costi uno sproposito secondo me potresti optare o per coral monza o per morel tempo. Ma ad ogni modo dovresti optare per tutti gli accorgimenti detti prima.
ci sono possibilità notevoli, con 200 euro.

dimmi solo una cosa.

la 156 non mi ricordo.. ha il tw originale in portiera?
Si, ampli originali. Devo dire che già sostituendo l'autoradio la qualità è aumentata di un botto.
Sarei anche disposto ad adottare qualche accorgimento in più, ma l'amplificazione mi sembra eccessiva. Non mi serve volume, vorrei qualità, come già detto.

Grazie delle risposte

Eeeeeeeee, non intendevo ampli originali, ma tweeter originali...pardon