Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbio tweeter space 1 hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve sono ancora qui per porvi un quesito (scusate se faccio troppe domande)
ho letto qui sul forum che un utente (nn ricordo bene chi nn conoscendo bene il forum nn riesco più a trovare la discussione ) ha rotto molti tweeter space 1 filtrandoli a 5000 hertz e mi è venuto un dubbio:

io possego quei tweeter e volevo filtrarli a 3500 per 24db dalla sorgente alpine 9887
amplificandoli con un vr 209 che fine fatebbero?

AIUTATEMI!!!!


Mio impianto work in progress
alpine 9887
Woofer hertz hv 165xl steg 220.2
Tweeter espace 1 audison vr 209
Sub jl audio 10 w 2 audison lrx 1.400

Che ne dite ovviamente il tutto suonerà in attivo in una punto 2 serie
il taglio che proponi ci potrebbe stare,
il punto è quanti watt gli dai e in che modo
(24-05-2014, 03:51 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]il taglio che proponi ci potrebbe stare,
il punto è quanti watt gli dai e in che modo

Gli darei 120 watt col vr 209 limitid edition con pendenza 24 db tutto in attivo con la 9887
secondo me 120 w sono un po troppi... poi vabbé il vr209 è un ampli buono quindi può darsi che non gli succeda niente ma al posto tuo cercherei un vr203
Il taglio meccanicamente è più che accettabile, i watt del 209 vanno molto bene, tieni il gain molto basso e non succede niente.
(24-05-2014, 15:13 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Il taglio meccanicamente è più che accettabile, i watt del 209 vanno molto bene, tieni il gain molto basso e non succede niente.



In verità ti dico ke tutti i gain degli amplificatori saranno a zero per avere maggiore qualita ecco xke ho scelto amplificatori con più watt del necesario esempio

il woofer hv 165xl e 120 watt e io glienedo 220 sempre gain a zero
al tweeter 120 ed è 90
al sub 365 ed è 240
Ke ne pensi?
ovviamente accetto consigli da tutti nn voglio rompere nulla
Secondo me va molto bene, sub e tw va benissimo, tra l'altro qualche anno fa avevo proprio gli space abbinati al 209 a gain a zero, mai nessun problema, anzi, andavano alla grande...
I wf con cosa li amplifichi?

scusa, visto adesso, con lo steg.....
(24-05-2014, 20:15 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Secondo me va molto bene, sub e tw va benissimo, tra l'altro qualche anno fa avevo proprio gli space abbinati al 209 a gain a zero, mai nessun problema, anzi, andavano alla grande...
I wf con cosa li amplifichi?

Con uno steg 220.1 QM
ma a quanti li avevi tagliati i tweeter?
Io li tagliavo in attivo con la Bigface, se non ricordo male, attorno ai 5k 12db
(24-05-2014, 22:40 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Io li tagliavo in attivo con la Bigface, se non ricordo male, attorno ai 5k 12db

Allor penso ke 3500 24db sono poki

skusa ma avevi un 3 vie per tagliarlo cosi in alto?
Pagine: 1 2