Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: "possibile" problema tec tma competition
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
allora , come suggerito dal buon marco e dal buon max , mi sono armato di tester per vedere quanto ciucciasse il suddetto ampli, misurando a impianto spento segna 13,90 , con impianto acceso misura 13,72....... adesso mi chiedo come è possibile solo un misero assorbimento di 0,18? calcolando che ho solo una fam supernova hi fi da 80 ah??

il tec dovrebbe avere qualche problema ma non saprei quale....

consigli cosi d'imbracciatura???
Hai misurato la tensione e non l'assorbimento secondo me. L'amperometro va collegato in serie all'alimentazione. 13 ampere eventualmente a pieno carico sarebbero troppo pochi. A vuoto invece un tale amperaggio significherebbe un danno sicuro all'ampli.
Ma sta misurando la tensione, non l'assorbimento di corrente.....
Cosa fare te l'ho detto.

Fallo, e riferisci.

Dopo, discutiamo.

Non mi ppiace tirare ad indovinare.

Ps, NON ti ho mai detto di usare un tester per misurare quanto assorbe.
no in verità ho sbagliato a scrivere Big Grin stavo misurando per vedere se potevo collegare la massa della seconda batteria al telaio Big Grin se avevo lo stesso valore potevo no?? non ne avevo parlato pure con te?? mi sembrava di si !

si devo provare come hai detto tu Big Grin appena ho un po di tempo ci provo e ti do i risultati !

scusate ma se io punto il tester in correnbte continua mentre l'impianto è acceso....... cosa misuro se lo punto sulla morsetteria dell'ampli??'
Se colleghi in parallelo il tester mettendolo in corrente continua cioè, nero al negativo e rosso al positivo, o ti esplode il tester o ti si incendia la macchina. Se vuoi misurare la corrente devi metterlo in serie. Ma col tester comunque non puoi misurare correnti così grandi, ti serve un amperometro o una pinza amperometrica. A meno che tu voglia misurare la corrente di idle, vale a dire ampli acceso senza collegare nulla.
grazed elle delucidazioni Big Grin appena posso seguo i consigli di marco Big Grin con pinza e tester e vedo che mi dice il marchino nazionale Smile grazie dell'aiuto Smile e delle spiegazioni