Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fronte ad alta efficienza [FaitalPRO]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buona sera,
Volevo condividere con voi un istallazione fatta con un amico ( Antonio ) nella sua polo.

Abbiamo cercato di tirar fuori un fronte ad alta efficienza con un suono nitido e pungente ma allo stesso tempo pieno e corposo, spendendo il meno possibile.

La scelta delle componenti per portiera è stata di:
4 Woofer FaitalPRO 8FE200
4 Driver FaitalPRO HF100

Come amplificazione si è scelto di usare uno STEG k2/03 in mono a porta per i woofer e di un CARPOWER hpb-1502 in stereo sulla sezione alta.

La sorgente è una pioneer p88rsii che presto verra sostituita con sorgente piu basilare accompagnata dal processore AUDISON bit ten.

Chiediamo anche il vostro consiglio per quanto riguarda taglio, incroci e pendenze del sistema.. Huh

Si accettano critiche Rolleyes

Allego foto del sistema:

[Immagine: xo2iv4.jpg]
Il carpower lo sostituite?
la sorgente perchè la togliete?
L'autoradio verrà sostituita perché ci era stata prestata da un amico.
Da ex-possessore posso dire che un'ottima sorgente, ma purtroppo, sappiamo bene che non ha l'ingresso USB.

Puntavamo al piccolo BIT ten, perché ne ho sentito parlare bene e perché non credo ci sia un prodotto migliore rapporto qualità prezzo, magari ignoro l'esistenza di altre soluzioni... ILLUMINATEMIIIII

Il carpower sarebbe da sostituire, ma non avendo ne idee su come potrebbe migliorare il sistema, ne idee sul componente che lo andrà a sostituire non mi sono impegnato a risolvere il problema :\

A breve foto dell'installazione Smile cosi da rendervi partecipi del lavorato e per essere criticati in modo di migliorarlo al meglio.
in che zona sei?
Rimini..
Beh potresti prendere una p80 pioneer e usare il suo dsp per poter tagliare in attivo questo 2 vie più sub, cosi non compri il bit ten

Per il carpower, potresti mettere un amplificatore superiore tipo un audison vr, ma qua aspettiamo il parere dei più esperti
Wow, che bella porta !!
La cosa che mi ha colpito maggiormente sono quelle trombe
che secondo quello che ho trovato su internet scendono finoa a
1,5 kHz !?
Magari in futuro le userò al posto dei ct 267 Wink
avrei messo due medi in più e una tromba in meno.

il bit ten, potrebbe esse euna buona soluzione; a questo punto ti suggerisco di prendere una sorgente che abbia l'uscita ottica. una jvc, o altro.
scommetto perche' hanno una efficenza di 108 db vero ? Big Grin
Che tipo di sorgente con uscita ottica mi consiglieresti, rimanendo su Pioneer?
Pagine: 1 2